5 febbraio 2013

Bio Natyr Attivacell, quando la cosmesi, oltre che bio, diventa fair trade

Sempre più donne sono alla ricerca di cosmetici bio, cruelty free e privi di sostanze chimiche, da adesso è possibile unire all'aspetto bio il fair trade. La risposta viene da L'Altromercato, consorzio che da anni promuove iniziative e prodotti basati sul commercio equo e solidale, propone una nuova linea corpo: Bio Natyr Attivacell. Questa linea fa fede ai principi de L'Altromercato ed è priva di siliconi, coloranti e profumi, sostituiti da delicati oli essenziali; anche il packaging è riciclato al 40%.


























Bio Natyr Attivacell è composto da tre prodotti da utilizzare rispettivamente in tre step: lo scrub gel, una crema gel corpo e il siero concentrato. Lo scrub (prezzo 10.10€ formato 150ml) può essere utilizzato sotto la doccia e il massaggio effettuato dai microgranuli di bamboo serve a riattivare il microcircolo. Lo scrub lavora in tandem con la crema gel corpo (prezzo 17.15€ formato 150ml) che, anch'essa a base di tè verde e alga spirulina, va applicata mattina e sera ed offre un'azione drenante e tonificante grazie agli estratti di guaranà e ananas. Infine, step imprescindibile è il siero concentrato (prezzo 8.50€ formato 30ml) che produce un effetto urto grazie agli oli essenziali di zenzero, curcuma, limone e aneto. Il siero, oltre che massaggiato direttamente sulle zone critiche, può essere usato sia sulle zone linfatiche come inguine e caviglie, oppure poche gocce nell'acqua tiepida per fare il bagno insieme a 1kg di sale. 

I prodotti sono disponibili in tutte le Botteghe Altro Mondo.

4 febbraio 2013

Heart Manicure, per una dichiarazione d'amore con il cuore in mano

San Valentino si avvicina e non possono mancare i cuori: dolci a forma di cuori, palloncini, bigliettini e...unghie! Sì, detto così fa un po' impressione ma in realtà non c'è nulla di macabro, è solo l'ultimo dei trend che stanno spopolando in fatto di nail art: la Heart Manicure.
L'avevamo già vista nel 2011 con la Throb Collection dell'Illamasqua










Ma ora, probabilmente complice la festa degli innamorati, è arrivata anche sulle mani di molte celebrities fra cui Kelly Osbourne e Kaley Cuoco che l'hanno sfoggiata ai SAG Awards, in due diverse varianti.




















































Anche i tutorial al riguardo non sembrano mancare, persino la famosissima youtuber Michelle Phan ha proposto sul suo canale un DIY veramente facile da realizzare.





3 febbraio 2013

Illamasqua crea la linea I'mperfection





Non potevo non parlavi della nuova collezione del brand Illamasqua. Il nome è IM'PERFECTION, ed è già un programma; per non parlare dello slogan: "We are colour, you are beautiful".

Il gioco di parole racchiude esattamente quello che è il concept di questa nuova collezione: per essere perfetti abbiamo bisogno delle nostre imperfezioni. Nel video di presentazione la casa cosmetica spiega come vogliano dare risalto a ogni singolo segno d'espressione, lentiggine, persino cicatrice perché questi sono i segni della storia di ogni individuo, queste sono le tracce del percorso che abbiamo vissuto. Da qui segue lo slogan che ricorda ad ogni donna che il trucco è solo del colore ma che la bellezza è racchiusa in ogni donna; ed ecco che Illamasqua decide di celebrare con i'mperfection ogni imperfezione. Al contrario di quanto è stato fatto finora dagli altri brand di make up, Illamasqua decide di non coprire i segni sul viso ma anzi di esaltarli in quanto segni di riconoscimento. Emblematica è la nuova linea di smalti caratterizzata da piccoli spot che ricordano i gusci delle uova. All'interno delle collezione ci sono scelte audaci come il gloss verde ma anche dei bellissimi duo blush, un rossetto fucsia, un eyeliner nero e un pennello da viso. 
Una delle innovazioni di questa collezione è la tecnica per l'applicazione dell'eyeliner che si basa su una classica linea di eyeliner ricoperta da puntini bianchi e neri (o marrone) per conferire all'occhio un effetto 3D. 
Anche i nomi dei prodotti ricordano questa celebrazioni dei segni, delle macchie, lentiggini e chiazze.


























2 febbraio 2013

Vogue Talents per L'Oreal Paris

Cinque sono i designer selezionati da Vogue Talents per collaborare con L'Oreal Paris: Altewaisaome, CO|TE, Heaven Tanudiredja, Koohor, Jewel by Lisa. Questo binomio ha dato origine ad un felicissimo connubio di style e make up, ovvero l'edizione limitata Color Riche Seen in Vogue Italia
Vogue Talents ha selezionato cinque giovani designer emergenti che hanno rappresentato, sul packaging dei prodotti L'Oreal, i trend della prossima primavera/estate 2013. Forme geometriche, lineari, riflessi di luce, stampe etniche, contrasti di colore ecco quello che ci propone questo tripudio di design e tonalità.
La collezione è costituita da cinque coppie formate da un rossetto (un rosso, un prugna, due fucsia di cui uno meno coprente e un marroncino dorato) e da uno smalto (un corallo, un bordeaux, un marrone shimmer, un blu chiaro e un viola). 
Inoltre, il ricavato delle vendita andrà in beneficenza alla Fondazione Priorità Bambino per il progetto "Women Create Life" per diminuire il costo delle cure ostetriche e neonatali delle donne africane.
La collezione sarà in vendita da gennaio a fine febbraio 2013.















31 gennaio 2013

Review pennelli Coral Brush Neve Cosmetics




Poco tempo fa la Neve Cosmetics ha lanciato un'edizione limitata di pennelli chiamata Coral Brush. I pennelli hanno il manico di legno color corallo, mentre l'attaccatura delle setole è in metallo viola lucido. Approfittando di una promozione natalizia (pennelli scontati con spese di spedizione a metà prezzo) ho deciso di acquistarne due di cui avevo bisogno: il Coral Blend (da sfumatura) e il Coral Buffer (pennello piatto da viso per il fondotinta). 
Una volta arrivato il pacco lo apro tutta contenta e inizio a guardare il contenuto, ogni cosa era intatta e ben avvolta e in più c'era un ombretto omaggio in taglia mini. 













Ho provato entrambi i pennelli e mai delusione fu più grande.
Prima di tutto questi pennelli perdono colore non solo quando li lavate, ma quando li usate! Quello da fondotinta mi ha fatto il viso interamente NERO! Mi sono dovuta struccare in fretta e furia.


Piuttosto infastidita da questo problema ho lavato entrambi i pennelli che hanno rilasciato un quantitativo pazzesco di colore. Premesso che sul sito una nota avvisa di questo inconveniente, aggiungo però che quello da fondotinta l'avrò dovuto lavare una decina di volte prima che smettesse di perdere colore. Il giorno dopo ho inviato una mail al customer service della Neve che, prontamente, mi ha risposto dicendomi che essendo prodotti realizzati a mano può capitare un lotto difettoso e mi hanno detto che mi avrebbero rispedito, a loro spese, due pennelli sostitutivi. 

Ieri ho ricevuto i pennelli con un ulteriore omaggio. Per curiosità provo di nuovo quello da viso sul dorso della mano e indovinate un po'? Stesso, identico problema. 
Al che scrivo nuovamente alla Neve ringraziandoli per la professionalità dimostratami nel rinviarmi il prodotto ma che dovrebbero cercare di ovviare al problema. 


Nella loro mail di risposta si sono scusati, mi hanno detto che hanno usato un tipo di tintura innovativa e hanno aggiunto che avrei dovuto lavarli prima dell'utilizzo, come buona norma igienica. 

Ora, io voglio capire tutto ma il fatto che abbiano usato una tintura mai utilizzata prima non è una giustificazione, così come non lo è la frecciatina riguardo il lavaggio dei pennelli. Non è normale che macchino il viso (ho dei pennelli Essence e elf pagati meno di 2€ che non hanno mai perso colore nemmeno al primo lavaggio), così come non è normale che debba lavarli una decina di volte per togliere, forse, l'eccesso di colore. Come se non bastasse, durante il lavaggio, hanno perso interi ciuffi di setole. 
In seguito, qualora dovessi riuscire a risolvere il problema del colore, vi farò un update della review parlandovi dell'utilizzo, ma per il momento ve li sconsiglio caldamente. 

30 gennaio 2013

Nuova veste per Hugo Boss Red

La fragranza di Hugo Boss, Hugo Boss Red, si veste di innovazione. La nuova confezione, infatti, cambia colore a contatto con il calore del corpo; un piccolo incontro fra il mondo dei profumi e quello della tecnologia. La bottiglietta, rosso fuoco, paradossalmente smorza la sua tinta così accesa proprio se raggiunta da un elemento più caldo come la mano.


29 gennaio 2013

Breaking News: Vinci due Jumbo Eyeshadow Stick con Elf






Elf ha indetto un mini concorso in cui potrete vincere 2 dei nuovi Jumbo Eyeshadow Stick. Basta seguire le indicazioni della pagina FB di e.l.f. rispondendo ad una semplice domanda per ricevere due fantastici ombretti a matitone. L'estrazione verrà fatta mercoledì 30 gennaio.
Che aspettate?
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