3 settembre 2015

Rimedi contro la caduta dei capelli: Garlic Shampoo di Queen Helene e Tangle Teezer


Settembre coincide con il così detto "periodo delle castagne" e per me, così come immagino per tante altre ragazze, significa una perdita consistente di capelli. 
Anche quest'anno sono iniziati a cadermi molti capelli, forse anche più dello scorso anno, tant'è che sto proprio valutando l'assunzione di qualche integratore alimentare visto l'inizio anticipato della caduta rispetto agli altri anni. 
Per il momento però, ci tenevo a parlarvi di due preziosi alleati che l'anno scorso hanno fatto la differenza per me, ovvero: il Tangle Teezer e il Garlic Shampoo di Queen Helene.

   
Inizio con il parlarvi dello shampoo di Queen Helene, marchio ormai celebre per via della maschera viso, che immagino sia quello che più vi incuriosisce visto che è...all'aglio! Non lasciatevi spaventare, è del tutto inodore, in verità ha un profumo buono e piuttosto neutro, come quello dei saponi liquidi per le mani. Io l'ho acquistato sul sito di BBcream italia, insieme ad altre cosette di cui vi parlerò più in là (se volete sapere la mia esperienza d'acquisto vi lascio il link al mio articolo), poiché la descrizione diceva essere adatto contro le irritazioni del cuoio capelluto e capace di arginare la caduta e la rottura dei capelli. 
Vi assicuro che per me è stato una benedizione: ha calmato di molto la perdita dei capelli e anche la rottura, ha un buon potere lavante senza essere aggressivo e con un profumo gradevole. Il prezzo se non erro era intorno ai 7€ c'è però da dire che ci sono 621ml di prodotto e quindi vi durerà tantissimo!


L'altro mio fedele alleato in questa lotta è stato il Tangle Teezer! Lasciate perdere quelli che vi dicono "ma è una spazzola di plastica", ignorate quella vocina interiore che mi sussurra "sarà la solita fregatura": da quando uso questa spazzola, non sono più tornata indietro. Uso sempre ed esclusivamente solo lei, me la porto in viaggio perché è piccola e compatta, la tengo sotto la doccia senza temere che si rovini, è stata la soluzione per i miei capelli fini e ricci. Da quando uso questa spazzola non soffro più le pene dell'inferno per pettinarli da bagnati e non grido di dolore visto che non li tira, ma con i suoi dentini di plastica flessibili e sottili districa i nodi e rimuove i capelli caduti. Ragion per cui, se avete una figlia o delle nipoti o figli di amiche della vicina della portinaia della parrucchiera che al mercatomiopadrecomprò, con capelli lunghi, vi consiglio di fargliela provare perché vi ringrazieranno da qui all'eternità! Inoltre da quando la utilizzo non vedo più un capello spezzato. Il mio tangle teezer l'ho comprato su Beautybay intorno ai 10€ e mi è arrivato in una quindicina di giorno, ma se vi fate un giro fra i vari shop online sicuramente lo troverete anche da qualche altra parte, inoltre lo trovate anche su BBcream Italia nel caso voleste fare un unico ordine per cercare di raggiungere la spedizione gratuita.


Questo è quanto, fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti, come vi siete trovate o se avete intenzione di fare qualche acquisto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...