3 febbraio 2013

Illamasqua crea la linea I'mperfection





Non potevo non parlavi della nuova collezione del brand Illamasqua. Il nome è IM'PERFECTION, ed è già un programma; per non parlare dello slogan: "We are colour, you are beautiful".

Il gioco di parole racchiude esattamente quello che è il concept di questa nuova collezione: per essere perfetti abbiamo bisogno delle nostre imperfezioni. Nel video di presentazione la casa cosmetica spiega come vogliano dare risalto a ogni singolo segno d'espressione, lentiggine, persino cicatrice perché questi sono i segni della storia di ogni individuo, queste sono le tracce del percorso che abbiamo vissuto. Da qui segue lo slogan che ricorda ad ogni donna che il trucco è solo del colore ma che la bellezza è racchiusa in ogni donna; ed ecco che Illamasqua decide di celebrare con i'mperfection ogni imperfezione. Al contrario di quanto è stato fatto finora dagli altri brand di make up, Illamasqua decide di non coprire i segni sul viso ma anzi di esaltarli in quanto segni di riconoscimento. Emblematica è la nuova linea di smalti caratterizzata da piccoli spot che ricordano i gusci delle uova. All'interno delle collezione ci sono scelte audaci come il gloss verde ma anche dei bellissimi duo blush, un rossetto fucsia, un eyeliner nero e un pennello da viso. 
Una delle innovazioni di questa collezione è la tecnica per l'applicazione dell'eyeliner che si basa su una classica linea di eyeliner ricoperta da puntini bianchi e neri (o marrone) per conferire all'occhio un effetto 3D. 
Anche i nomi dei prodotti ricordano questa celebrazioni dei segni, delle macchie, lentiggini e chiazze.


























Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...