21 dicembre 2016

Review: Olio in Crema all'Oliva Mitica di Garnier

Negli ultimi mesi ho iniziato a curare maggiormente i miei capelli, non che abbiano particolari problemi, per fortuna non mi hanno mai richiesto un'enorme manutenzione, però essendo diventati davvero lunghi (arrivano quasi alla base della schiena) devo dedicargli qualche attenzione in più se non voglio che sembrino una siepe incolta. Oggi nello specifico voglio parlarvi di un prodotto che uso da questa estate e che mi sta piacendo moltissimo, si tratta dell'Olio in crema all'Oliva mitica di Garnier.




Con il caldo afoso dell'estate ho smesso di usare il diffusore (i miei capelli di natura sono ricci, tanti e fini), li asciugavo all'aria e non usavo nemmeno più la spuma visto che tanto li portavo costantemente legati. Nonostante li stressassi meno nella fase dell'asciugatura li vedevo comunque un po' secchi e aridi, probabilmente per via del sole e del cloro della piscina. Una volta finito un piccolo sample di Maroccanoil, ho cercato qualcosa di meno costoso che lo sostituisse e grazie al consiglio di un'amica ho conosciuto questo prodotto. 
Si tratta di una crema ma con le proprietà e l'idratazione di un olio, infatti bisogna stare attenti a non usarne troppo altrimenti i capelli rimangono unti e appesantiti. 
La confezione è un pratico barattolo con un dosatore che si richiude spingendolo verso il basso, tipo quello dei detersivi per i piatti per intenderci. Trovo la confezione molto pratica perché essendo in plastica non c'è il rischio che si rompa e il dosatore permette una chiusura sicura senza che il prodotto fuoriesca se lo si dovesse portare in valigia o nel beauty. Sulle mani non rimane unto quanto un olio e viene assorbito perfettamente anche dai capelli. 

Io ne uso una quantità poco più grande di una nocciola, la massaggio tra i palmi e le applico passando le dita fra i capelli. Evito categoricamente le radici, mi concentro solo sulle lunghezze e nello specifico sulle punte, ovviamente si tratta di un prodotto senza risciacquo. La quantità di cui avrete bisogno è proporzionata alla lunghezza dei vostri capelli e al livello di secchezza, se avete i capelli che arrivano alle spalle ve ne servirà davvero poco! Dopo di che avvolgo i capelli nell'asciugamano e mi vesto così da lasciare che il prodotto penetri in profondità e non evapori con il calore del phon.

Il profumo che lascia è buonissimo e delicato, persiste anche dopo l'asciugatura e se annuso i capelli continuo a sentirlo anche nei giorni a seguire. I capelli rimangono morbidissimi e lucidissimi e trovo che abbia anche che funga un po' da termoprotettore contro il calore del phon.
Il prezzo è davvero irrisorio, io l'ho pagato non più di 4.00€ nella grande distribuzione e non posso che consigliarvelo. 

2 commenti:

  1. Review interessante! C'è solamente di questa linea in verde oppure anche di altre linee come le ultime uscite shampoo e bagnodoccia?
    Silvia | www.andoutcomesthegirl.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono piuttosto sicura che ci sia solo della linea all'oliva mitica, anche perché penso che il principio sia di trasformare un olio (come quello di oliva) in crema, mentre gli altri prodotti non sono a base di olio. Però se ti interessa c'è tutta la linea degli oli meravigliosi che però non hanno una consistenza cremosa, ma appunto oleosa.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...