15 settembre 2016

Prodotti finiti Agosto 2016

Dopo le vacanze eccomi di ritorno con un articolo di Prodotti Finiti visto che ho terminato un bel po’ di cosine. In questo caso si tratta solo di makeup e non vedo l’ora di sbarazzarmi delle confezioni vuote, perciò cominciamo!  










Partiamo dal Natural Liquid Foundation della Lavera (30ml) nella colorazione 01 Porcelain, per me è stato croce e delizia poiché l’ho preso, abbandonato e ripreso fino a terminarlo. Dopo averlo comprato, colta dal mio primissimo istinto ecobio, e averlo apprezzato in un primo momento, l’ho successivamente accantonato perché non mi piaceva l’odore, non mi piaceva come si stendeva (in verità sto notando che questa è un po’ una caratteristica comune a tutti i fondi/bb cream ecobio) per poi recuperarlo dopo tanto tempo per finirlo (non ne potevo più di vederlo nel mobiletto) senza capire perché lo avessi relegato in fondo al cassetto. Il mistero è presto svelato: lo applicavo con il pennello sbagliato e di conseguenza non aveva un effetto omogeneo.

E’ stato un buon prodotto con cui ho avuto un’esperienza un po’ travagliata, non penso lo ricomprerò sia perché non l’ho più visto in commercio, sia perché vorrei provare qualche altro marchio.


                             
                   

La BB Cream MiracleSkin Perfector di Garnier (40ml) nella colorazione Light invece è stato un grande amore, una BB cream con cui mi sono trovata benissimo: buona stesura, leggera sul viso, sufficientemente mattificante, un colore adatto alla mia carnagione chiarissima. L’unica pecca era un forte odore alcolico appena aperta, però non ho capito a cosa fosse dovuto visto che non c’era l'alcol nell’inci.  


Anche il correttore di Kiko, il Full Coverage Concealer (2ml) nella colorazione 02, è stato una piacevolissima sorpresa, un buon correttore per niente pastoso, non va troppo nelle pieghette ed ha un colore abbastanza aranciato che riesce a contrastare le occhiaie. 


Passiamo poi alla sezione burricacao: il primo è il famoso Baby Lips di Maybelline nella colorazione Cherry Me (nella linea ci sono diversi burri, alcuni colorati, altri neutri) che per me è stato un grosso flop purtroppo: non l’ho trovato affatto nutriente e anzi, alla lunga mi stava seccando le labbra. Ho dovuto alternarlo con un altro prodotto per riuscire a terminarlo. Diciamo che può essere un burro carino da usare per colorare le labbra in alternativa al rossetto, ma non per riparare le labbra screpolate.
L’altro burro cacao è l’Original Chap Stick Lip Health, portatomi da un’amica che era stata in vacanza a Londra e che credo l'abbia comprato in uno dei tanti Boots che si trovano in giro per la città. Si tratta di un burro che ha anche un SPF 10, ha un buon livello di idratazione e odora di citronella, nell’inci infatti ci sono degli ingredienti come il Citronellol e il Limonene che potrebbero ricordare quel profumo con un’aggiunta agrumata. Come dico sempre, di inci non ne capisco niente, se qualcuno di voi ne sa qualcosa in più può confermarmi o smentire quello che ho detto.


Per quanto riguarda i prodotti per occhi, ho terminato il Liquid Ink Eylener della Essence, un prodotto ottimo per i 2/3€ che costa! Si tratta di un eyeliner liquido con l’applicatore a pennellino che non è molto pratico se non siete particolarmente esperte, però il nero è molto inteso e lucido, con una buona tenuta.
L’ultimo prodotto è la matita per sopracciglia Precision Eyebrow Pencil di Kiko nella colorazione 01 che appartiene alla linea base, anche questo è un prodotto che non mi ha particolarmente entusiasmata, in parte per colpa mia perché ho scelto un colore sbagliato, troppo scuro che mi induriva tantissimo il viso e lo sguardo; in parte perché la mina è troppo dura secondo me, nonostante fosse abbastanza sottile finiva per staccarmi diversi peletti. 

Questi sono i prodotti che ho finito da un po’, li avevo tenuti da parte ma non riuscivo mai a trovare il momento adatto per fotografarli. Spero di esservi stata utile e di avervi suggerito o risparmiato alcuni acquisti! Voi avete provato nessuno di questi prodotti? Come vi siete trovati? 

5 commenti:

  1. Tra i prodotti da te citati, ho solo il babylips di Maybelline anche se in un'altra colorazione. L'idratazione non si nota nemmeno con il binocolo, in compenso è un rossetto molto carino :) non sei la prima che parla bene di quell'eyeliner Essence, se mi capita di trovarlo gli darò una chance ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti lo mettevo solo per dare un po' di colore ogni tanto quando non volevo usare il rossetto, il problema dell'idratazione ho notato che è stato riscontrato praticamente da tutti.
      Quell'eyeliner è una bomba, specie se rapportato al prezzo! ^^

      Elimina
  2. Il correttore di kiko lo uso anche io...è uno dei migliori in assoluto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Per le occhiaie secondo me è ottimo visto il tono aranciato ;)

      Elimina
  3. SINING TIGERATIC A RATIC ANCHERY - Tiara
    “The titanium dab nail name is a simple example. SINING TIGERATIC A harbor freight titanium welder RATIC titanium 200 welder ANCHERY”. micro hair trimmer SINING TIGERATIC ANCHERY. SINING TIGERATIC titanium drill bits ANCHERY.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...