11 marzo 2016

Review: Contorno Occhi all'Olio di Rosa Mosqueta de I Provenzali

Torniamo a parlare di contorno occhi, come ben sapete da un po' ho terminato il Siero Lifting Antiborse e Antiocchiaie Ireos della Helan e se avete letto la recensione, sapete che non vedevo l'ora di passare ad altro. Il sostituto in questione è stato il Contorno occhi alla rosa Mosqueta de I Provenzali.





I Provenzali è sempre stato un marchio molto attento ai suoi prodotti, ai materiali di qualità e ad una produzione ecosostenibile. Di recente hanno prodotto delle vere e proprie linee bio fra cui questa alla rosa Mosqueta e quella all'aloe. Per il momento della linea alla Rosa Mosqueta ho provato soltanto il contorno occhi, perché ero molto intrigata sia dal fattore bio, sia dal prezzo (è estremamente difficile trovare dei prodotti bio da supermercato, quindi facilmente reperibili e dal costo contenuto). 
Come ho scritto già in qualche altro articolo, uno dei miei crucci sono i grani di miglio, ovvero piccole palline di grasso che si formano sul contorno occhi e molto difficili da eliminare. Temo che quelle che ho siano dovute a un uso scellerato fatto in giovinezza dello struccante bifasico, quando ancora non sapevo ci fosse dentro il petrolio e non lo risciacquavo... shhhh, fate finta di niente.




Passiamo ora al prodotto: come vi avevo già accennato nel post sulla mia skin care routine, sono davvero entusiasta di questo prodotto. L'odore è gradevolissimo, di rosa, ma non è né chimico, né invadente o troppo persistente. 
La consistenza è simile a quella di un gel, ma leggermente più lattiginosa. Ne va utilizzato poco, come tutti i contorni occhi, e massaggiato. Fate attenzione a non metterne troppo perché mentre lo massaggiate diventa un po' più cremoso, perciò se ne utilizzate troppo correte il rischio di non riuscire a stenderlo a dovere. Una caratteristica positiva di questo contorno occhi è che può essere utilizzato anche sulla palpebra senza alcun problema: normalmente ho una palpebra abbastanza oleosa perciò evito di applicarci qualsiasi prodotto idratante, in questo caso ho provato e non ho riscontrato nessun aumento dell'untuosità, anche se forse mi sarei aspettata una maggiore idratazione vista la presenza dell'olio alla rosa mosqueta.
Il livello di idratazione di questo prodotto è normale, non è troppo unto né troppo poco consistente. Una cosa che mi ha colpito molto è che sulla confezione c'è scritto "Effetto sguardo luminoso", perché dopo averlo applicato la zona sembra davvero meno scura e più illuminata!
Lo uso tranquillamente prima di truccarmi senza che abbia riscontrato alcun problema con il correttore. L'applicatore mi piace tantissimo, ha un pratico beccuccio che permette di dosare la giusta quantità ed è inoltre molto igienico perché non bisogna pucciare le dita direttamente sul prodotto.

Io l'ho comprato da acqua e sapone anche in sconto, l'ho pagato sui 4€ e qualcosa (in sconto) per 15ml, visto il prezzo lo trovo un prodotto valido e lo consiglio vivamente!

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di finire quello della viviverde per buttarmi su questo..ha tutte le caratteristiche che cerco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece vorrei provare quello di Viviverde di cui ho sempre sentito parlare bene! Fammi sapere se ti è piaciuto una volta che l'hai provato ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...