7 settembre 2015

Review: Sebium Gel Moussant di Bioderma

Eccoci di torno dal primo weekend di settembre che finalmente ha portato delle temperature umane e a me è tornata la voglia di esistere senza progettare di trasferirmi al polo nord con un biglietto di sola andata. Per ricominciare la settimana vi propongo la recensione di un prodotto che a me è piaciuto tantissimo e che mi sento di consigliarvi caldamente, parliamo del Sebium Gel Moussant di Bioderma



In generale a me piacciono molto i prodotti della Bioderma e mi piace come marchio (devo ancora provare la loro famosissima acqua micellare), nonostante non mi sia trovata bene con la loro crema viso, la Sebium Global di cui vi lascio la recensione qui, ma solo perché non era adatta alle mie esigenze. Sempre della linea Sebium invece ho amato questo detergente che ha un profumo delicatissimo e buonissimo, nonostante non sia floreale. Per la detersione del viso vi sarà sufficiente una piccola quantità di prodotto anche se non è particolarmente schiumoso, caratteristica che apprezzo molto nei detergenti. Odio quando mi lavo il viso e c'è così tanta schiuma che quasi non riesco a respirare e mi va anche sui capelli!
Riesce quindi a detergere il viso in maniera delicata, ma efficace. Ha tenuto a bada la situazione dei brufoli, a parte qualcuno fisiologico che ogni tanto spunta specie in quel periodo del mese. Inoltre apprezzo tanto questo prodotto perché nonostante sia per pelli miste o grasse, non è aggressivo, ma ha una funzione seboregolatrice che nel mio caso trovo molto più utile. Al contrario invece, la crema viso aveva un'azione purificante troppo forte che mi aveva seccato la pelle sulle guance. 
Il costo è sui 13€ per 200ml di prodotto e lo trovate in farmacia e parafarmacia.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...