23 gennaio 2014

Review: Parole di Burro by Lush

Quest'anno sono ancora qui a chiedermi dove sia l'inverno: va bene che c'è la pioggia, va bene che il cielo è plumbelo, ok che è appena passato Natale, ma il freddo dov'è? Sono sempre stata freddolosa, ma quest'anno, a gennaio, vado ancora in giro con la giacca di pelle e il cappotto riposto nell'armadio. 

Nell'attesa di trovare una risposta a questo dilemma, o di trasferirmi in qualche paese nordico, mi ostino ad utilizzare Parole di Burro di Lush, convinta che faccia tanto freddo e che la mia pelle abbia bisogno di una dose extra di idratazione. 



Parole di burro è un burro corpo, come dice il nome stesso, da utilizzare come idratante. E' un prodotto estremamente corposo, indicato per le pelli secche (io lo uso strettamente nei mesi più freddi perché non richiedo di particolare idratazione) o da usare esclusivamente in inverno/primavera. Lo trovo anche particolarmente indicato per quelle zone estremamente secche come i gomiti e i talloni
Per quanto mi riguarda in estate è del tutto impossibile da usare, sia perché la pelle lo trasuda immediatamente, sia perché tende a sciogliersi a contatto con il calore quindi è dovrei riporlo in frigo.



Per quanto riguarda l'applicazione di questo prodotto, io evito di applicarlo direttamente sul corpo, ma di solito lo massaggio tra le mani in attesa che il calore lo sciolga e lo massaggio poi sul corpo. Trovo che in questo modo si abbia un'applicazione più omogenea e che al tempo stesso si possa fare un massaggio sulle zone che ci interessano. Ho addirittura sentito di chi lo usa come struccante, ma dopo l'esperienza con il Non ti Scordar di Me non mi sento di consigliarvelo, non vorrei vi comparissero brufoli, brufoletti e brufolini.

L'odore è decisamente neutro, non ha una particolare fragranza. Ricorda un po' l'avena, anche per il colore. Inoltre al suo interno ci sono come dei microgranuli che hanno anche una piccolissima funzione esfoliante.


Vi consiglio di conservarlo in un luogo fresco e magari in uno dei contenitori di latta della Lush.
In sostanza ve lo consiglio fortemente, specie se avete particolari problemi di idratazione e cercate qualcosa di comodo e poco ingombrante anche per i viaggi.

Il prezzo è di 9,25€ per pezzo.

2 commenti:

  1. Oh! Questa review casca proprio a pennello.
    Domani farò un giro da Lush ed avevo intenzione di acquistare proprio parole di burro.
    Sul sito però ho letto che è da stendere a pelle ancora bagnata, subito dopo la doccia -motivo per cui pensavo fosse più comodo di una classica crema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo sentito questa cosa, una volta ci ho provato con I love me ma non mi è piaciuto come metodo di applicazione perché il prodotto "scivola", inoltre essendo una sostanza grassa e una liquida tendono a rimanere separate.
      Infine, in tutta onestà, mi scoccia rimanere "bagnata" dopo la doccia per passarmelo addosso, non mi va di sgocciolare per il bagno quindi opto per l'applicazione più tradizionale :)
      Magari la prossima volta riprovo sulla pelle bagnata, chissà che non mi sorprenda a distanza di tempo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...