4 settembre 2013

Review: Gel detergente Garnier Pure Active al melograno e pompelmo

D'estate la detersione è importante, più che in ogni altro momento dell'anno perché tra sudore e creme solari il viso rischia di essere vittima di impurità e brufoli. Quest'anno sono corsa ai ripari prima che fosse troppo tardi e il tutto grazie alla mia crema viso Nivea Visage Anti-Spot, di cui ho parlato nell'ultimo articolo, e al gel detergente Pure Active della Garnier al melograno e pompelmo.



Questo gel (specifico per pelli grasse) deterge alla perfezione la pelle senza seccarla e senza essere troppo aggressivo. Da quando lo uso, in concomitanza alla crema, ho notato un netto miglioramento della pelle che appare più luminosa e ha ridotto la presenza di brufoli. La confezione ha un comodissimo erogatore, cosa che adoro nei detergenti, e la consistenza gel è piuttosto liquida, sembra quasi un olio.


Arriviamo alle note dolenti, l'odore: non mi piace affatto! E' un odore agrumato, ma troppo chimico, mi ricorda quello della Borocillina o di uno di quei medicinali effervescenti per il raffreddore. Altra pecca di questo prodotto è la consistenza che una volta a contatto con l'acqua diventa troppo schiumosa, bisogna stare attenti ad usarne una piccola quantità perché altrimenti le bolle del sapone vi finiscono letteralmente nel naso (fornisco sempre delle belle immagini sul mio blog...). Se venissero "corretti" questi due aspetti sarebbe un detergente perfetto e probabilmente il migliore tra quelli che io abbia mai provato.

Il prezzo è fra i 5/6€ e facilmente reperibile anche in supermercati e nei negozi come Acqua e Sapone

6 commenti:

  1. Ma ma.. conosco anche questo xD Come sai ne uso uno della dermatologa.. ma quasi quasi lo provo!!! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ormai il mio beautycase non ha più sorprese per te XD Comunque è un valido prodotto a parte quei due piccoli nei, anche i pori dilatati sono diminuiti ^^

      Elimina
    2. allora lo proverò molto probabilmente :D Questo blog diventa sempre più carino!!!!!!! Complimenti


      (Piccola parentesi privata.. perchè non rispondi ai miei sms T.T )

      Elimina
  2. Sulla scia dell'entusiasmo di questo post ieri sono andata da acqua e sapone e l'ho comprato :D
    La mia prima impressione è buona, direi che l'odore chimico non mi disturba più degli altri prodotti da supermercato ^^
    Per quanto tempo lo massaggi sul viso? Spero di vedere i benefici risultati presto, dopo il mare la mia pelle peggiora sempre sensibilmente e già di solito è una tragedia!

    BS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è una cosa molto soggettiva, me ne rendo conto e io sono un po' fissata a riguardo XD Io lo massaggio qualche minuto (non più di 5 direi) insistendo particolarmente sulla zona T che è la mia zona più problematica. A volte inizio a massaggiarlo un po' tra le mani per ovviare al problema della troppa schiuma, poi fammi sapere come ti sei trovata e se hai visto qualche miglioramento ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...