30 maggio 2013

Review: Detergente viso Mai Senza Lush

Lancio una domanda al signor Lush, così come ho fatto con il signor Geomar nel mio post sulla crema viso idratante lenitiva della Geomar, perché i prodotti migliori li inserisce sempre nelle edizioni limitate? Perché?! Già era successo con Cherubini a Fior di Pelle, la seconda vittima è stata Mai Senza. Eh va be', facciamocene una ragione. Ne parlo ugualmente nella speranza che venga riproposto durante l'inverno o cambino idea inserendolo fra le linee permanenti. 


Mai senza, più che un detergente viso è uno scrub, perché ha al suo interno polenta, quindi la sua funzione primaria è esfoliare, non tanto detergere. Detto ciò, vi consiglio di non usarlo tutto i giorni, ma al massimo 2/3 volte a settimana, non tanto per i microgranuli, ma perché trovo abbia una consistenza grassa. Vi è mai capitato di vedere la pasta frolla cruda? E' così malleabile perché è intrisa di burro e questo detergente ha la stessa identica consistenza, inoltre usandolo tutti i giorni mi faceva uscire qualche brufolo (premesso sempre che ho la pelle mista tendente al grasso). 

Ovviato questo problema con un uso dilazionato, devo dire che Mai Senza fa il suo gran bel lavoro! Per essere uno scrub (sì, vado contro le descrizioni di Lush e lo chiamo scrub) lascia la pelle idratata, liscia e morbida. Per utilizzarlo, come al solito, basta metterne un po' nella mano, bagnarlo con dell'acqua fino ad ottenere una sorta di cremina da poter massaggiare sul viso. Piccolo tip: avendo microgranuli, vi consiglio di applicarlo facendo dei movimenti circolari piuttosto piccoli, altrimenti sentirete proprio dolore. 

L'odore, parliamo dell'odore per favore: sa di biscotti speziati natalizi (infatti dentro c'è la cannella), quelli che si vedono nei film americani, dove le famiglie sono tutte felici, i bambini leccano le fruste ricoperte dell'impasto per i cookies e si sentono i Christmas Carol di sottofondo. Ecco, l'odore è quello! Altra cosa adorabile è che al suo interno trovate davvero i pop corn sani. Come direbbe la nostra cara Mara, per me è sì!

Il costo è di 9,95€ per 100ml e la durata è di 3 mesi.


6 commenti:

  1. DEVO provarlo!!! (e comprarlo subito).. sono contraria in generale a comprare scrub o cose del genere perchè è facile farli a casa ma... per la cannella questo ed altro!!!!
    baci Giuls

    RispondiElimina
  2. Ho creato il panico, ho instillato il desiderio per un prodotto che non è reperibile!XD Tanto a Natale sono convinta lo ritireranno fuori, ha riscosso troppo successo per poter essere accantonato. Credimi, il profumo è qualcosa di pazzesco, ogni volta che andavo in bagno finivo per dargli un'annusatina

    RispondiElimina
  3. nooooo avevo capito che era uscito da poco T.T pregheremo tutti per Natale allora!!

    RispondiElimina
  4. Ahimè sì, l'hanno mandato fuori produzione poco dopo averlo comprato. La ragazza della bottega mi disse addirittura che sono stata mesi a cambiare idea dicendo che l'avrebbero lasciato nella permanente poi in edizione limitata,poi in permanente, alla fine l'hanno messo fuori produzione, uff u.u

    RispondiElimina
  5. Io oggi l'ho trovato da Lush, quindi forse lo hanno reintrodotto!!

    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto alcuni blog di ragazze che sono state invitate alla presentazione dei prodotti di natale Lush e c'era anche il Mai Senza, solo che non ho capito se lo metteranno in quella permanente, ma temo di no :/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...