17 maggio 2013

Review: Crema viso Idratante Lenitiva Geomar





Cercavate una crema viso low price, idratante, senza parabeni, allergeni, siliconi, coloranti e oli minerali? La risposta è la crema Idratante Lenitiva della Geomar al Bio Fiore di Altea (non mi chiedete cos'è, perché non ne ho la più pallida idea! Anzi, se qualche biologa è all'ascolto, illumini il mio cammino).
Ultimamente questo marchio è sbocciato allontanandosi dai prodotti corpo, tutte la conosciamo per il thalasso scrub, per orientarsi anche verso i prodotti viso. Tutti al 95% naturali, privi di petrolati e derivati. 
Questa crema è davvero valida, ha una consistenza soda che la rende particolarmente idratante, altrettanto valido è il suo potere lenitivo: l'ho usata subito dopo l'applicazione della Maschera Viso Cleò allo yogurt e kiwi (la maschera demoniaca di cui vi ho già parlato in precedenza) e ha attenuato subito il rossore e l'irritazione. Per il periodo estivo non la consiglio proprio per il suo alto potere idratante. L'unica pecca, se così vogliamo chiamarla, che ho riscontrato è il profumo; è vero che non contiene allergeni, ma personalmente lo trovo un po' troppo forte per una crema viso. Signor Geomar, se mi sta ascoltando lì fuori da qualche parte, cambiamola questa profumazione! Anche la confezione la farei di un materiale un po' più leggero, il vetro non è il massimo da portarsi dietro, specie se si devono fare viaggi in aereo.
Il costo è di 5.90€ per 50ml, ottimo rapporto quantità prezzo, io l'ho acquistata a 3.90€ da Acqua e Sapone perché in offerta.
Avete mai provato niente di questo marchio? Siete incuriosite? 

4 commenti:

  1. Devo dire che sembra interessante, ho voglia di cambiare la mia attuale crema viso (della linea ViviVerde Coop), anche se ottima...
    E in realtà amo il packaging in vetro! Meno plastica in giro e mi sa di qualcosa di antico e prezioso :)

    BS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro io ho temuto un po' per la mia incolumità perché la tengo in un armadietto un po' in alto e me la sono quasi tirata in testa una volta XD Io te la consiglio davvero perché è stata una piacevole scoperta, anche se forse per l'estate è un po' pesantina infatti per il momento ne ho comprata un'altra

      Elimina
  2. I fiori di altea sono antinfiammatori ed emollienti, addolcenti ed anti prurito, oltre che idratanti. Ottimi contro bruciature, ragadi, punture di insetti, screpolature... pare siano utili anche contro i brufoli. :)

    http://il-diario-di-madre-natura.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco svelato l'arcano, grazie mille per avermi detto quali sono le funzioni del fiore di Altea ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...