16 marzo 2013

DIY: Customize...your shirt


Piccolo DIY per modificare una camicetta, semplice e facile da realizzare. 
L'altro giorno ero alla ricerca di una camicia da mettere sotto ad una felpa un po' particolare, ha le maniche corte e una lunghezza irregolare (davanti è più corta mentre dietro è più lunga), inoltre ha delle piccole borchie, spike e brillantini sulle spalle. 







Dopo averne provate diverse, la mia scelta è ricaduta su una semplice camicia bianca acquistata da Promod anche perché la felpa era già ricca di dettagli e non volevo appesantire il tutto. 






Dopo averla provata l'effetto era carino, ma forse era un po' troppo da scolaretta, ecco allora il flashback! L'altro giorno, da Pimkie, avevo visto una camicia di raso rosa (sopra la panca la capra campa) con delle perle piuttosto evidenti sulla punta del colletto, idea!


Ho frugato nella mia vecchia scatola da lavoro del patchwork (gloria adolescenziale) e ho riesumato delle scatole di perline color panna e verde menta chiaro. 



A quel punto ho fatto delle prove appuntandole al colletto con degli spilli, giusto per vedere quale forma era più adatta o come mi sarebbe piaciuto posizionarle e infine le ho cucite. 































 Ripeto che non è complicato, né chissà quanto rivoluzionario, ma potrebbe essere un'idea carina per rinnovare una camicia o personalizzarla.





2 commenti:

  1. Questa cosa è geniale! E il risultato è proprio di classe, non c'è che dire. Devo provare a farlo anche io uno di questi giorni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...