4 gennaio 2018

Prodotti finiti dicembre 2017

Anno nuovo, post nuovo! Dopo esserci lasciati alle spalle questo 2017, ci lasciamo alle spalle anche un po' di prodotti terminati e quindi eccoci con il consueto appuntamento mensile dei prodotti finiti! Questa volta ci occupiamo con un po’ di skin care e un po’ di hair care, con prodotti amati e prodotti odiati. 




Il primo prodotto di cui vi parlo è, rullo di tamburi, un prodotto di BiofficinaToscana, come al solito. Si tratta del Balsamo Concentrato Attivo all’Olio di oliva bio e alle proteine vegetali di fagiolo baccello. Quando la ragazza della bio profumeria dove mi rifornisco mi ha dato un campioncino, ero fortemente scettica. Mi era capitato in passato di provare dei prodotti bio per i capelli, ma non mi erano piaciuti affatto perché non li avevo trovati per nulla performanti. Questo balsamo è stato una sorpresa e una rivelazione. Devo premettere che ho i capelli lunghissimi e ricci, quindi ho bisogno di un prodotto che abbia un potere districante elevatissimo. Il Balsamo Concentrato Attivo mi ha stupita perché riesco a usarne una quantità normale per sciogliere tutti i nodi, senza consumarne quantità spropositate. Il flacone intero mi è durato per tantissimo tempo proprio perché ne basta una quantità limitata visto il suo potere concentrato.
Per utilizzarlo basta applicarne una piccola noce sulle lunghezze (non troppo vicino alla cute perché potrebbe ingrassarvi i capelli) lasciarlo agire 2/3 minuti, dopo di che lo stirate fino alle punte con la tangle teezer. Il profumo è neutro e ve lo straconsiglio!

Il prossimo prodotto l’avevo comprato per uno scopo, poi è stato destinato ad un altro uso. si tratta dell'olio di cocco. La mia intenzione era di usarlo come struccante, ma ho rinunciato dopo un paio di applicazioni perché mi lasciava una patina sugli occhi che mi offuscava la vista, nonostante lo risciacquassi attentamente. L’olio di cocco di Akamuti, che avevo comprato sullo shop online di BBCreamItalia l’avevo relegato in un cassetto finché non mi è stato consigliato di utilizzarlo per massaggiare la cute visto che è particolarmente secca. In ultima battuta l’ho usato anche per fare degli impacchi alle punte dei miei capelli che erano diventati secchi durante il periodo estivo. Così facendo sono riuscita a terminarlo e non lo ricomprerò mai, non è proprio un prodotto adatto alle mie esigenze.
Il prossimo prodotto di cui vi parlo è il Boosters Vitamina C di Diego Dalla Palma, un siero alla vitamina C che mi ha iniziata al mondo dei sieri che sono entrati a far parte a pieno diritto nella mia skin care quotidiana. Ha una boccetta in vetro piuttosto pesante e scuro (la vitamina C non deve essere esposta alla luce) con un praticissimo contagocce. Utilizzandolo costantemente schiarisce le macchie della pelle e dona subito luminosità all’incarnato. Quando lo ritroverò in offerta su qualche shop online lo ricomprerò sicuramente perché mi è piaciuto tantissimo.

L’ultimo prodotto di cui vi parlo è stata una piacevole scoperta che ho fatto da Acqua e Sapone e che ho acquistato un po’ per caso perché attratta dalla descrizione: si tratta dell’Impacco Contorno Occhi all’estratto di fiordaliso di HQ Qualitè Suisse che ho comprato per fare degli impacchi ultra nutrienti sulla zona del contorno occhi che ho sempre molto segnata e secca. Dopo qualche utilizzo ho finito invece per usarlo abitualmente sia perché la quantità all’interno era tantissima (in realtà c’è scritto che dovrebbe bastare per 15 applicazioni, ma io l’ho usato per molte di più), sia perché è praticissimo per quando si viaggia visto che è dotato di tappino richiudibile.  

Anche questo post è finito, conoscete i prodotti di cui vi ho parlato? Ne avete usato qualcuno? Aspetto che mi scriviate voi quali sono i vostri preferiti del mese. 

2 commenti:

  1. Ecco, la vitamina C dovrei proprio introdurla nella mia skincare viso.
    L'olio di cocco lo uso come idratante corpo oppure per struccare tinte labbra particolarmente ostiche. Sugli occhi crea anche a me quella odiosa patina mentre sui miei capelli crea un brutto effetto. Come purtroppo il balsamo Biofficina che mi le rende più crespi del solito :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo questo siero con la vitamina C, però ho notato già dalle prime applicazioni come la pelle fosse più luminosa e in effetti aveva schiarito molto una macchia che avevo. Se hai modo di provare qualcosa con la vitamina C all'interno te la straconsiglio!
      Per quanto riguarda l'olio di cocco, mi ha così deluso dopo averne sentito parlare così bene che non mi ci voglio avvicinare mai più, è stata una fatica terribile finirlo. L'ho utilizzato solo per non sprecarlo, ma per me è un superbocciato. In effetti per le tinte labbra potrebbe essere valido. Che peccato che il balsamo di biofficina non sia adatto :( hai usato altri prodotti bio per i capelli? Io ho preso un altro balsamo del marchio Gyada, ma ancora non l'ho provato.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...