6 novembre 2017

Prodotti finiti ottobre 2017


Eccoci con il consueto appuntamento dei prodotti terminati del mese, questa volta sono pochi prodotti, ma vedrete che nei mesi a seguire questo appuntamento diventerà più costante visto che sto terminando in sequenza una miriade di cose di cui non vedo l'ora di disfarmi per liberare spazio!
Iniziamo subito a parlare di quello che ho finito in questo periodo, che non è molto appunto, ma abbastanza variegato. 



Il primo prodotto di cui vi parlo è il Tea Tree Oil di Erbamea, un olio essenziale dal fortissimo potere antibatterico che ho sempre utilizzato per combattere i brufoli. Io lo uso in due modi differenti: insieme alla vostra crema idratante oppure in maniera localizzata. Se avete un problema generalizzato di brufoli potete unirne qualche goccia alla crema viso che usate abitualmente; altrimenti se volete agire su un singolo brufolo, potete applicarlo direttamente sulla zona. Il primo metodo è valido soltanto se avete molti brufoli e sparsi per tutto il viso, altrimenti rischiate di seccare inutilmente la pelle. Per quanto riguarda l'utilizzo mirato, generalmente ne metto qualche goccia su un cotton fioc che poi passo sul brufolo, applicarlo direttamente è un po' rischioso perché il tea tree ha un potere antibatterico così alto che rischiate quasi di "bruciare" la pelle. Lo trovo un prodotto molto utile, funzionale, ma da utilizzare in caso di vera necessità senza abusarne. 

La Crème Légère Hydratante della So' Bio ha fatto parte della mia skin care routine. Si tratta di una crema da giorno bio a base di aloe vera che fornisce un'idratazione di 24 ore. Ad essere sincera questa crema non mi ha fatto impazzire perché non ho trovato le caratteristiche che mi hanno spinta a comprarla. La crema viene descritta come "leggera" e, anche in virtù della presenza dell'aloe vera, mi aspettavo fosse poco corposa e che venisse assorbita rapidamente dal viso, invece non è così. Ha un potere idratante abbastanza alto e una volta applicata e assorbita, avevo l'impressione che rimanesse in superficie senza penetrare a fondo, come se lasciasse un film sulla pelle. E' il secondo prodotto della So'Bio che provo e che non soddisfa le mie necessità, inizio a sospettare che gli ingredienti che utilizzino sia troppo corposi per la mia pelle mista. Sto per terminare la loro BB cream anch'essa a texture leggera e nemmeno quella mi sta soddisfacendo a pieno.

Il prossimo prodotto di cui vi parlo è la Crema Mani restitutiva con il 30% di Aloe Vera della Omia, credo di averla comprata prima che questo marchio diventasse famoso, infatti ha un packaging completamente differente da quelli attuali. Si tratta di una crema per le mani leggera e piuttosto fresca che si assorbe velocemente poiché non è affatto pastosa, sembra quasi un gel. Io l'applicavo principalmente dopo aver utilizzato qualche prodotto per la casa un po' aggressivo (i detersivi mi seccano tantissimo le mani se non indosso dei guanti in lattice). Ve la consiglio se cercate una crema che non sia troppo grassa, piacevole da applicare e dal profumo delicato.

L'ultimo prodotto di cui vi parlo è un mascara di cui vi avevo scritto una recensione approfondita in questo articolo. Si tratta del The Falsies PushUp Drama di Maybelline, preso perché ne avevo sentito parlare bene sul web e inoltre da Acqua e Sapone era in offerta. Al contrario del parere comune a me questo mascara non è piaciuto molto e sospettavo non avrebbe fatto al caso mio dal momento in cui l'ho aperto perché ho visto che aveva uno scovolino in silicone con i dentini corti. Io sono un'amante degli scovolini con le setole e piuttosto fitti. L'effetto che mi dava era di ciglia appiccicate fra loro e nemmeno particolarmente allungate, se consideriamo che già di mio ho delle ciglia lunghe e curvate, non notavo grosse differenze. Non credo che lo ricomprerò e ve lo consiglio solo se siete delle amanti del look un po' drammatico e delle ciglia effetto ragno. Se come me avete molto ciglia vi consiglio di puntare su qualche mascara dallo scovolino cicciotto che valorizzi il vostro sguardo.

Ecco qui i miei prodotti terminati del periodo e che non vedo l'ora di andare a cestinare!E voi, che cosa avete finito questo mese?

6 commenti:

  1. Mi ero persa la tua recensione del mascara. Io ho sempre sentito parlar bene del Push Up Angel (confezione viola), ma di questo mai! E in effetti ho provato l'altro e mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è fondamentalmente un problema di scovolino, mi trovo molto meglio con quelli in setole anziché silicone e devono essere belli cicciotti!Infatti adesso ne ho finito un altro di maybelline ed è stata tutta un'altra storia.

      Elimina
  2. Non conosco nessuno dei prodotti da te citati, ho letto però opinioni positive sulle creme mani Omia.
    Ultimamente ho terminato parecchi prodotti per la skincare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io in genere finisco più prodotto skincare anziché makeup, anche perché aspetto sempre di aver terminato quello che sto usando prima di comprare qualcosa di nuovo. Ho sentito parlare molto bene dei prodotti Omia in generale, in particolare dei loro sieri viso, infatti vorrei provarne qualcuno.

      Elimina
  3. anche io odio i mascara con lo scovolino in silicone, secondo me rendono difficoltosa la sterura e mi fanno bocciare anche un prodotto che magari sarebbe buono con un clasico scovolino con le setole!
    Sono una tua nnuova follower, spero che non ti dispiaccia, se ti va passa da me!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la penso esattamente come te! Secondo me il prodotto di questo mascara non è male, è proprio un problema di applicazione dovuto alla tipologia di scovolino. Grazie per esserti iscritta :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...