31 ottobre 2015

Review: Latte Detergente viso all'Olio di Argan e Alfaidrossiacidi del fiore dell'Erboristica

La saga degli struccanti fallimentari continua: questa volta parliamo del Latte Detergente Viso all'Olio di Argan e Alfaidrossiacidi del fiore dell'Erboristica.


Principalmente l'errore è stato mio, non so perché ho comprato un latte detergente nonostante sappia benissimo che non è un tipo di prodotto che mi piace. Che vi devo dire, probabilmente è stato un momento di black out cerebrale! 
Fatta la premessa, parlerò un po' più nello specifico di questo prodotto e di come l'ho utilizzato e cercherò di farlo nella maniera più obiettiva possibile.
Di norma il latte detergente viene versato sul cotoncino, ma io preferisco utilizzarlo come fosse una crema struccante; ne verso un po' sul palmo della mano, lo massaggio su viso e occhi e poi lo risciacquo via. 
La cosa che mi è piaciuta meno di questo prodotto, oltre alla tipologia, è che brucia da morire! Se per sbaglio me ne finiva un po' negli occhi era la fine, dovevo aspettare parecchio tempo prima che la situazione si normalizzasse e che gli occhi smettessero di lacrimare. Aggiungo che io non sono una dagli occhi sensibili e penso di non aver mai avuto reazioni ai prodotti.
Il potere struccante di questo latte detergente è medio, sul viso dà buoni risultati, sugli occhi un po' meno specie se avete una matita e un mascara più resistenti. I lati positivi sono il profumo, molto buono e delicato, e la capacità di lasciare la pelle morbida, vista la presenza dell'olio di Argan. Punto extra di questo prodotto, specie se siete amanti del bio e rispettose della natura, questo prodotto è ad impatto zero sull'ambiente e non contiene siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti e derivati animali. Inoltre non è testato sugli animali.

L'erogatore a pompetta invece è un'arma a doppio taglio: da un lato molto igienica e pratica, dall'altro se avete bisogno di poco prodotto difficilmente riuscirete a moderarne la quantità. 
In conclusione: vi consiglio di acquistarlo se vi piace il latte detergente come soluzione struccante, se non realizzate make up troppo pesanti e volete un prodotto unico per struccare occhi e viso con un buon inci e nature friendly.
Lo potete acquistare da Acqua e Sapone, nei supermercati e nella grande distribuzione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...