2 febbraio 2015

Preview: Linea Viso Bio i Provenzali alla Rosa Mosqueta


Che sia una fan dei prodotti de I Provenzali ormai non c'è dubbio: ho provato quasi tutte le loro saponette e quasi tutti i loro burricacao, mi spiaceva solo che non ci fossero prodotti di più largo consumo come quelli per la cura del viso.

A quanto pare I Provenzali hanno ascoltato le mie richieste (o quanto meno hanno percepito le mie onde mentali) e hanno prodotto un'intera linea Bio per il viso alla Rosa Mosqueta. La linea comprende:

- Contorno occhi idratante
Formulato per essere particolarmente leggero, leviga, idrata e tonifica il contorno occhi ed è di facile assorbimento. Apprezzo tantissimo il fatto che non prometta la scomparsa di occhiaie, borse etc. che sappiamo tutte non sparirebbero nemmeno con una settimana di sonno! Inoltre è estremamente difficile trovare un contorno occhi bio nella grande distribuzione, perciò ho grandi aspettative su di lui.







- Latte viso detergente
Adatto per tutte le pelli, serve a rimuovere trucco e impurità. Personalmente non sono una grande appassionata di questa tipologia di prodotto, ma per chi lo usa può essere un'interessante alternativa.


- Tonico viso addolcente
Prodotto dall'azione rivitalizzante, purificante e lenitiva, è da usare in combo con il latte detergente per completare la detersione del viso e lasciare quella sensazione di freschezza. 



- Crema viso 24h Idratante 
Arriviamo ora alle creme viso: una per pelli secche e mature, l'altra per pelli miste o grasse. Apprezzo tantissimo che siano state elaborate due formulazioni diverse in base alle necessità della propria pelle, ma che al tempo stesso sia stato pensato ad unica soluzione da utilizzare giorno e notte senza doverne comprare due. 
Il principio su cui si basano queste due creme è un'idratazione a lunga durata che si estenda per 24h.




- Siero viso antiage
Arriviamo forse a quelli che sono i prodotti più interessanti, anche perché difficilmente si trovano in commercio nella grande distribuzione i sieri, venduti per lo più da marchi costosi di profumeria. Questo siero può essere usato dalle pelli con i primi segni dell'eta, ma anche dalle pelli più mature. Grazie al suo rapido assorbimento è un'ottima base trucco e può essere usato in abbinamento con la crema.



- Olio Puro alla Rosa Mosqueta
Infine abbiamo l'olio puro alla rosa Mosqueta; gli oli sono da sempre il cavallo di battaglia de I Provenzali (ad esempio l'olio di Jojoba, l'olio di mandorle dolci e così via). La cosa interessante di questo olio è la sua multifunzionalità: può essere infatti usato sul viso, ma anche sulle punte dei capelli e sulle unghie. L'olio alla rosa Mosqueta inoltre, grazie alle sue proprietà particolarmente idratanti, può essere aggiunto alla creme poco ricche per aumentarne il potere idratante. 



Ovviamente tutti i prodotti de I Provenzali sono privi di coloranti, parabeni, sles, peg e siliconi e persino il packaging proviene da processi di riciclaggio e smaltimento effettuati nel completo rispetto della natura.
Che altro dire, non vedo l'ora di trovare questi prodotti nei negozi per poterli provare!

3 commenti:

  1. Per quanto riguarda un contorno occhi bío, esiste la marca Omnia Botanica reperibile nella grande distribuzione (vedi Esselunga, tigota') che commercializza la linea alla rosa moscheta, (oltre all'argan e karite') tra cui il contorno occhi con cui mi trovo bene. Ho appena preso quello dei provenzali, da testare. Ciao

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda un contorno occhi bío, esiste la marca Omnia Botanica reperibile nella grande distribuzione (vedi Esselunga, tigota') che commercializza la linea alla rosa moscheta, (oltre all'argan e karite') tra cui il contorno occhi con cui mi trovo bene. Ho appena preso quello dei provenzali, da testare. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Esselunga e Tigotà sono catene che si trovano solo in nord Italia, a Roma non ci sono. Ho visto che c'è qualcosa anche da Acqua e Sapone, ma non ho mai visto il loro contorno occhi, magari la prossima volta guarderò con più attenzione, grazie della dritta ;)
      Poi fammi sapere come ti sei trovata con quello dei provenzali allora!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...