13 dicembre 2014

Dupe Daphne 2 di Nabla


Questo post probabilmente è di dubbia utilità e in verità avevo pensato di scrivere solo sulla mia pagina fb. In seguito ho pensato che fosse più facile vederlo sul blog, anche per eventuali paragoni.
Parliamo di un "dupe" del celeberrimo Daphne 2 di Nabla Cosmetics, ri-uscito da poco: dico ri-uscito perché era già presente con un'altra formulazione, quella H2O. E' un colore estremamente bello, parliamo di un borgogna "con riflessi mirtillo e ramati" come recita il sito stesso nella descrizione. A forza di guardarlo qua e là su blog vari ho avuto un flash: mi ha ricordato tantissimo un ombretto di una palettina (purtroppo in edizione limitata di un paio di estati fa) della Kiko, parliamo della Sensous Burgundy N02.
La palettina in questione è questa:





Detto questo faccio le mie dovute premesse:
1 - Quando parliamo di dupe intendiamo, o quanto meno io personalmente, un colore che ci si avvicina molto, ma che per ovvi motivi non sarà mai identico.


2 - Nessuno ha copiato nessun altro, la gamma di colori esistenti al mondo per quanto variegata ha comunque un limite, è perciò inevitabile che esistano tonalità in diverse case cosmetiche che si somiglino fra loro.

Passiamo alle differenze:
 Per quello che ho potuto vedere Daphne ha una base molto più rosso/bordeaux, mentre il colore in questione di Kiko ha una base più marrone/nocciola. Inoltre la presenza dei riflessi in Daphne si vede, sono molto evidenti le particelle color mirtillo che nel suo sosia sono assenti. L'ombretto Kiko diciamo che ha una texture più satin, mentre quello di Daphne è più brillante e "riflettente", quasi come se avesse dei micro glitter al suo interno.
Gli swatch di Daphne li ho presi in prestito dalla pagina fb della bravissima Dotted Around (che mostra anche la prima edizione di Daphne H20), quelli dell'ombretto Kiko sono miei, e si vede!



Ecco qui, spero che vi sia stato in qualche modo utile questo post se foste indecise o meno sull'acquisto di Daphne 2; o nel caso in cui aveste trovato sul web un trucco occhi con quel colore e non lo possedeste e non voleste acquistarlo.

2 commenti:

  1. Daphne nella nuova formulazione è un colore molto più bello e vibrante, personalmente mi ha colpito fin da subito ma non l'ho ancora acquistato... in compenso ho la palettina KIKO e devo dire che non avevo pensato alla somiglianza tra i due... effettivamente le tonalità sono abbastanza simili!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io penso sia molto più bello della "prima versione". Inoltre ho saputo che diverse ragazze hanno avuto problemi di allergia con la formulazione H2O, quindi è stata una mossa saggia cambiare la formulazione di un colore così bello!
      Inizialmente neanche a me è era venuta in mente la somiglianza, poi a forza di vedere Daphne in giro ho avuto una sorta di flash e mi sono ricordata di questa palettina!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...