28 gennaio 2014

Review: Stay matt lipcream by Essence




Una delle cose di cui non mi capaciterò mai nella mia vita, oltre ai leggins come pantaloni, è il perché le case cosmetiche si ostino a togliere dal mercato prodotti validissimi. Questo è il caso dello Stay matt lip cream della Essence, uno dei migliori lipcream che abbia mai provato, se non il migliore.


Precedentemente erano stati messi in commercio gli stay with me, che a mio avviso non avevano alcun senso di esistere: applicatore osceno, tenuta nulla, consistenza appiccicosa come il Bostik, colori fondamentalmente banali. Insomma di quelli non ne sentivamo proprio il bisogno e invece sono ancora lì, in bella vista fra gli scaffali. Gli Stay matt invece ce li tolgono dal commercio, o per lo meno così vociferano. 

Nel mentre io vi lascio la mia recensione, perché per il prezzo che hanno li trovo dei prodotti validissimi e magari riuscite ad accaparrarvene uno prima di vederli sparire.
Non sono dei lucidalabbra, non sono dei rossetti, non sono delle tinte, hanno il packaging di un gloss, ma la texture è cremosissima, il che li rende veramente confortevoli sulle labbra che non diventano secche; piccola controindicazione della sua cremosità è che, se non fate attenzione, rischiate che sbavi, quindi vi consiglio di usare una matita per il contorno labbra. 



Io ho la colorazione 02 - smooth berry (sono disponibili altre due colorazioni: un rosa antica e un rosso acceso), un fucsia intenso e pieno, davvero bellissimo, inutile dire che ha una coprenza pazzesca! Anche l'odore è gradevole, vanigliato e per niente chimico o fastidioso. La tenuta è buona, ovviamente se mangiate scompare proprio per via della sua consistenza così cremosa, ma altrimenti persiste.


Il prezzo di 2,49€, praticamente irrisorio rispetto alla loro performance

8 commenti:

  1. Io ho comprato i 2 nude e li trovo fantastici... purtroppo sono sempre i migliori a lasciarci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio assolutamente trovare quello rosa antico prima che li tolgano dal commercio! Capisco il rinnovo delle collezioni, ma togliere dei prodotti di successo e lasciarne altri veramente scarsi è una cosa che proprio non capisco

      Elimina
  2. Ho sempre avuto paura che mi seccassero le labbra indi per cui li ho sempre lasciati dove stavano :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ti consiglio di provarli se li trovi, anche perché costano davvero una miseria e li trovo molto confortevoli perché sono cremosi. Magari non sono da portare tutti i giorni, questo sì :)

      Elimina
  3. come ho scritto sul blog di Cristina non avevo mai considerato gli stay matt... ieri son corsa da ovs perchè volevo troppo questo colore ma giustamente era finito. Così ho preso il rosso accesso *__* è bellissimo... ma lo porterò? non son abituata a colori così accesi sulle labbra e lo stesso problema si sarebbe presentato anche con smooth berry... Poi ho comprato anche uno inutile stay with me (dio solo sa perchè -.-')
    che la essence decida di far fuori le cose migliori è diventata una prassi purtroppo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io spero solo che li abbiano tolti per inserire delle nuove colorazioni, altrimenti la cosa non ha senso. Rischiano veramente di trovarsi una folla di blogger armate di forconi e torce sotto la sede della Cosnova!
      Per quanto riguarda il colore, io ti dico: osa! Fino ad un paio di anni fa solo l'idea di mettere un rossetto prugna mi sembrava impensabile, adesso mi sento quasi spersonalizzata quando non ne porto uno acceso (ovviamente sugli occhi rimango sempre molto neutrale). Secondo me è questione di farci l'occhio, tante cose sono un nostro preconcetto mentale più che un limite effettivo (tratto dal libro "Il Dalai lama mi spiaccia casa")
      L'acquisto dello stay with me normale penso si possa definire "acquisto compensativo", e io ancora mi chiedo che senso di esistere abbiano quei gloss, mbah -,-'

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...