2 ottobre 2013

Review: Il Signore dei Granelli - Lush





Il Signore dei Granelli (nome secondo me geniale, come buona parte di quelli della Lush) è un sapone ai fiocchi di avena per esfoliare mani e corpo, Lush lo descrive come molto cremoso e dal buon odore. Devo essere sincera, io ho trovato piuttosto inutile questo prodotto. Mi spiace perché ultimamente mi stanno capitando tutti prodotti di questo marchio che non mi hanno affatto entusiasmata, peccato. 

Mi era stato dato il campioncino di questo prodotto, ma come al solito dura veramente tanto. Trovo che questo prodotto sia poco valido perché:
1- non esfolia, i grani sono particolarmente grandi, ma al tempo stesso lisci, come dei chicchi. Quindi, a meno che non ce ne sia qualcuno tagliato a metà, finiscono per essere inutili. 
2 - I granelli sono tenuti insieme da una base lavante di sapone che non fa alcun tipo di schiuma e per di più si consuma molto di più rispetto ai granelli che non avendo più il composto che li tiene insieme si disperdono in doccia, diminuendo ancora di più il potere esfoliante.
3 - Non ha nessun odore (cosa che viene elogiata nella descrizione sul sito), forse se lo avvicinate al naso o magari appena comprato qualcosa sentite, ma per il resto niente. 

Non so, fatemi sapere se su di voi ha effetto o riuscite a sfruttarlo in qualche modo. Per il momento continuo ad usarlo finché non finirà, ma non vedo l'ora si disintegri sotto la doccia!
Il prezzo è di 4,85€ per 100gr

4 commenti:

  1. Ciao Annalisa!! Eccomi nel tuo blog!! ^_^
    Grazie per essere passata da me...ricambio con molto piacere l'iscrizione!! ^_^
    Non ho mai provato questo prodotto, e forse non esfolia molto proprio perché i granelli di avena sono troppi grandi e poco ruvidi.
    Credo che i migliori esfolianti siano quelli un pochino più abrasivi, tipo quelli a base di frutta secca tritata finissimamente, ad esempio sono ottimi quelli alle mandorle ^_^. Io adoro quello di Fitocose, che è per l'appunto a base di mandorle, lo conosci? Prova a vedere su loro sito, hanno davvero tanti prodottini eco-bio a prezzi onesti!! =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata ^^
      Sì penso anche io che il problema di questo prodotto sia dovuto alla dimensione e al tipo dei grani, perché ho provato altri loro scrub (ne hanno 4 diversi a panetto) con cui mi sono trovata piuttosto bene.
      Conosco il marchio Fitocose e avrei voluto provare qualcosa, magari appena finisco l'altro scrub della Kaloderma che ho ci faccio un pensierino, anche perché proprio vicino casa mia hanno aperto una sorta di parafarmacia che vende prodotti naturali normalmente reperibili solo online, pensa che hanno persino la Nevecosmetics! Grazie della dritta ;)

      Elimina
  2. Quanto mi piace il titolo di questo post...mi ha fatto ridere! :D
    Adoro Lush, ogni volta che ci passo mi devo fermare, i suoi profumi mi fanno impazzire! questo comunque sembra un ottimo prodotto,da provare!
    PS: sono una tua nuova follower,passa da me se ti va ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì i nomi dei prodotti Lush sono a dir poco geniali, questo è davvero simpaticissimo ^^ Personalmente ti consiglio di provare uno degli altri scrub della Lush, qualcosa tipo Cantando sotto la pioggia o Copacabana, questo a mio avviso non vale granché :/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...