9 ottobre 2013

Vita da Ricce - Review: S5 Condizionante istantaneo Hairmed






Le recensioni dei prodotti estivi continuano, nonostante piova da giorni e piova così tanto che sembra la stagione dei monsoni piuttosto che l'autunno. Il prodotto in questione è il Condizionante Istantaneo della Hairmed da utilizzarsi sia come condizionante che come protezione per i capelli esposti alla salsedine, al cloro e al sole. 
La descrizione riportata sul sito è la seguente:




"Condizionante da risciacquo, protettivo e lucidante soddisfa le necessità reidratanti e restitutive dopo-sole dei capelli con la massima praticità d’uso. La sua azione rapida ed efficace dona pettinabilità, setosità e lucentezza immediata."




Posso dire che questo spray è stato per me provvidenziale perché questa estate ho lavorato per 15 giorni come educatrice presso una colonia estiva, quindi ogni giorno la piscina e il mare erano tappe fisse e dovevo lavare i capelli almeno una volta al giorno, se non anche due. 
Se leggete da un po' il mio blog saprete sicuramente che quello che chiedo di più ad un balsamo è che renda i miei capelli districabili e questo condizionante è stato una manna dal cielo!Bastano pochi spruzzi e il liquido, mentre ci si pettina sotto la doccia, cambia consistenza, diventa a metà fra un balsamo e una crema per capelli permettendo di togliere i nodi in maniera facile e anche piuttosto rapida (altra cosa di cui necessitavo, visti i tempi stretti della giornata). 
I capelli erano lucenti, ma dopo le prime applicazioni sono iniziati a diventare secchi, mentre nella descrizione del prodotto viene descritto come reidratante e restituente. Non voglio dare esclusivamente la colpa a questo prodotto perché mi rendo conto che lavare i capelli ogni giorno e in più passare continuamente da cloro, sole e salsedine fosse uno stress piuttosto forte, specie per i miei che normalmente non vengono lavati quotidianamente, però sono piuttosto convinta che questo condizionante abbia giocato una parte fondamentale. 



Altra cosa che mi ha lasciata perplessa è stato l'odore: la prima volta che l'ho aperto e usato ho sentito un odore fortissimo di alcol, infatti fra i primi ingredienti c'è l'alcol denaturato. Ora, non sono una cosmetologa esperta, il massimo degli intrugli che faccio io è aggiungere spezie o erbe a caso quando cucino, ma non mi sembra il massimo avere un ingrediente del genere in un prodotto che va spruzzato sui capelli. Se qualcuno avesse la cute escoriata? Avesse piccole ferite? Secondo me brucerebbe e nemmeno poco. 
In conclusione, trovo questo prodotto estremamente efficace in base alle esigenze personali. Io l'ho usato per 15 giorni, tutti i giorni, e sono stata disposta ad accettare la secchezza dei capelli perché avevo necessità che fossero districabili, ma al tempo stesso trovo un controsenso che un prodotto che promette capelli idratati e lucenti, una volta messo alla prova proprio nel contesto per cui è stato creato, secchi i capelli. Quindi a mio avviso, se volete utilizzarlo tutti i giorni, dovete necessariamente ricorrere a una maschera per capelli idratante; altrimenti dovete cercare di non utilizzarlo tutti i giorni, anche se a quel punto, se non lo si può utilizzare quotidianamente perché secca i capelli dove sta il vantaggio?
Io ho avuto una mini-size che avevo trovato nella Sugarbox di maggio inviatami dalla Sugarbox stessa, ma sono andata a controllare sul sito e il costo di questo prodotto è di 18€ per 150ml, neanche troppo economico. 
Qualcuna di voi l'ha provato? Avete riscontrato gli stessi problemi? 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...