20 giugno 2013

Review: Maschera fresca viso Terra Madre - Lush

L'estate per me è il periodo di maschere, con il caldo e il sudore la pelle tende ad essere più impura e ha bisogno di maggiore cura e attenzione, e poi è così bello potersi spalmare qualcosa di fresco sul viso! La mia maschera del momento è Terra Madre di Lush.





Complice il progetto di riciclaggio di Lush (per chi non lo sapesse: riportando in bottega 5 barattoli di
quelli che si avvitano avete diritto ad una maschera viso fresca omaggio) ho preso Terra Madre; in realtà ero tentata anche da Cosmetic Warrior, ma siccome è a base di aglio ho desistito.
Questa maschera contiene fanghi del Rasshoul per una detersione profonda, ma non aggressiva, la sua azione è coadiuvata dalla presenza della mente per riequilibrare la produzione di sebo della pelle e dal gel di lino per idratare, un mix perfettamente bilanciato!
Nonostante queste grandi premesse e nonostante io l'abbia terminata devo dire che mi ha lasciata un po' perplessa e non so bene che idea mi sono fatta a riguardo nonostante l'abbia finita.

Iniziamo con il dire che di per sé è una buona maschera, dopo averla usata ho notato che la pelle era più luminosa e rimaneva delicatamente idratata una volta rimossa, non era né unta né particolarmente sgrassata. Una delle cose che non mi ha entusiasmata è stato l'odore: devo essere sincera e dire che mi aspettavo profumasse di cioccolato (fra gli ingredienti c'è la polvere di cacao), ma del cioccolato non se ne sente nemmeno l'ombra. Ha invece un odore piuttosto persistente (continuavo a sentirlo anche dopo averla lavata via con cura e al mattino dopo) che ha un non so che di pungente, forse la menta piperita, fatto sta che nella profumazione c'è qualcosa che stride, ma ok, il profumo potrebbe essere una cosa soggettiva. 
Parliamo dell'applicazione: sappiate che le maschere fresche di Lush vanno tenute in frigo, di conseguenza quando andavo ad applicarla sul viso rimaneva troppo compatta e dovevo lavorarla per un po' affinché si ammorbidisse con il calore della pelle. Altro lato negativo del doverla tenere in frigo è che quando l'applicate tende ad arricciolarsi su se stessa proprio perché troppo soda; avete mai provato a fare le orecchiette o gli gnocchetti fatti in casa? Ecco, quando spingete quelli si incurvano su se stessi e così fa questa crema, con il risultato che diversi pezzi cadono nel lavandino e una parte va sprecata. Se invece non la tenete in frigo si scioglie diventando quasi liquida, infatti spesso il barattolino goccia e prima di rimetterlo in frigo va pulito bene per non macchiare tutto. 
Ultimo lato negativo: la durata. Amici di Lush, non potete fare una maschera viso che dura 3 settimane! Io l'ho presa intorno al 20 del mese per poi accorgermi, una volta a casa, che la maschera scadeva il 4. Poco male perché non l'avevo pagata, ma per chi la prende a prezzo intero controlli bene prima la data di scadenza perché io mi sono vista costretta ad usarla un giorno sì e uno no per finirla (ci ho fatto un massimo di 5 applicazioni).
Se continuate ad usarla dopo la data di scadenza non succedete niente, io l'ho finita in una settimana dopo che era scaduta e non ho avuto problemi, nessun prurito, eruzioni cutanee, mostri verdi sul viso, quindi andate tranquille se sforate di qualche giorno!
Detto ciò, se l'odore secondo voi è buono e non vi dispiace perderci dietro un po' di tempo quando l'applicate, allora è un'ottima maschera, altrimenti rivolgete il vostro sguardo altrove.
Prezzo: 9,75€ per 75gr

2 commenti:

  1. Buona Terra Madre! Hai già provato La via della seta? E' più una maschera-scrub e trovo che lasci la pelle molto luminosa.
    L'unica pecca è che avendo solo 3 settimane per finire queste maschere viene l'ansia per finirle xD
    P.s.: ho aggiornato il post e ho messo una mini review di AAA cercasi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No la Via della Seta non l'ho mai provata, ma prima o poi le proverò tutte con l'iniziativa di riciclaggio ^^
      Sì, questa cosa della scadenza a breve termine è angosciante anche perché difficilmente le compri che scadono effettivamente dopo 3 settimane.
      Grazie per aver aggiunto la recensione di AAA cercasi, allora me la vado a leggere subito ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...