martedì 29 gennaio 2013

When in doubt, wear red!



E' da un po' di tempo che leggo in giro per il web, e per vari blog, questo slogan: when in doubt, wear red!
In effetti il rosso è il colore salva situazione: quando sono indecisa sul make up, punto tutto su questo colore. Che si tratti di uno smalto, di un rossetto o di un blush, il rosso è quel colore che non passa mai di moda, ci fa sentire femminili e impeccabili allo stesso tempo. Lo smalto rosso si abbina sempre a ciò che indossiamo, il rossetto rosso diventa il gran protagonista dandoci quel tocco di classe e quella punta di self-confidence in più che non guasta mai. 
Da queste riflessioni ho pensato di scrivere un post, che avevo in mente già da qualche giorno, sui miei rossi di eccellenza. Sicuramente saranno tutti prodotti che già conoscete ma loro sono la soluzione a cui ricorro quando sono indecisa e non mi sento di "osare" con gli altri colori. Già, perché trovo sia più audace indossare un verde prato sulle dita che un rosso sulle labbra, per quanto acceso possa essere.


- Russian Red di MAC






Non potevo non iniziare da lui: quando dici rosso, dici Russian Red. New entry del natale 2012, l'ho desiderato tanto quanto ero combattuta nel comprarlo. Dopo un momento iniziale di smarrimento per l'impatto con un colore così totalizzante, è stato amore, amore indiscusso. Lo indosso ogni volta che non ho tempo di truccarmi ma voglio essere femminile e curata; l'abbinamento perfetto è Russian Red, un cat liner leggermente spesso e i capelli tirati su da entrambi i lati. Questo look mi ricorda un po' le pin up degli anni '50 ed è senza dubbio quello che mi rispecchia di più. 

Ovviamente è un rossetto dal colore impeccabile e dura tantissimo (nonostante ci abbia bevuto una cioccolata calda si era scolorito un po' solo al centro), vale tutta la fama che si è conquistato. 

- Smalto color burgundy Sephora


Purtroppo di questo non so darvi né un numero, né un nome di riferimento perché non c'è scritto e perché mi è stato regalato da una carissima amica (vi segnalo il suo blog Similar Addiction che personalmente adoro, magari provate a convincerla anche voi a tornare scrivere visto che è bravissima!). Questo smalto è il classico color rosso sangue, elegante sia d'inverno che d'estate. Questo smalto si stende con una facilità impressionante, l'applicatore a lingua di gatto limita al minimo le sbavature ed ha anche una buona durata. 



- Shimmer Perls di Kiko (Illuminating Blush 03)



Questo blush faceva parte della collezione natalizia dello scorso natale e sono ovviamente una copia delle celeberrime perle di Guerlain. Al loro interno ci sono 3 tipi diversi di perle: rosso fragola per dare colore alle guance, bianche per illuminare e color mattone per bilanciare gli altri due. Questo blush rende le vostre guance come quelle di Heidi (ovviamente deve piacervi l'effetto), quindi mi raccomando a non calcare troppo la mano. Inoltre ha un gradevolissimo profumo di rosa. 


Loro sono i miei must, i protagonisti dei miei look quando il tempo è poco e ho bisogno di fare affidamento su prodotti che so che non mi tradiranno. I vostri quali sono? Quali sono i vostri rossi sciogli dubbio?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...