25 gennaio 2018

Review: crema Eterea di Neve Cosmetics





Ebbene sì, non è il consueto post con i terminati del mese, ma una recensione singola su un prodotto storico del marchio di Neve Cosmetics che di recente ha cambiato veste, ovvero la crema Eterea per pelli grasse e miste. 



Durante una delle mie tante incursioni in bioprofumeria stavo cercando una nuova crema per il viso visto che la mia era terminata. Curiosando tra gli scaffali mi sono accorta che non avevo mai provato niente della linea skin care di Neve Cosmetics e ho deciso di fare un tentativo.
Specifico che ci sono tre diversi tipi di creme da scegliere in base al tipo di pelle, perciò se la vostra non è grassa o mista (e beate voi!) vi consiglio di dare un'occhiata alle altre due (Crema Sublime e Crema  Esotica) e magari troverete quello che fa per voi. 

Eterea è di colore bianco, non particolarmente liquida, la consistenza ricorda un po' lo yogurt greco. L'odore è abbastanza dolce ma delicato, a me ricorda esattamente quello dei confetti alla mandorla che si trovano nelle bomboniere delle comunioni. In alcune recensioni ho letto che ad altri ricorda la vaniglia, comunque se non vi piacciono questi tipi di profumi non vi preoccupate perché non è troppo persistente né invadente. 

E' stata la mia crema del mattino, anche perché troppo leggera per essere usata alla sera, e l'ho apprezzata particolarmente sia perché si asciugava in fretta non essendo ricca, sia perché mi permetteva di fare ugualmente un piccolo massaggio al viso per riattivare la circolazione. Se avete necessità di truccarvi subito dopo la skin care routine del mattino, non avrete alcun problema perché l'assorbimento è velocissimo rendendo la pelle subito pronta per il makeup e al tempo stesso sufficientemente idratata. 
In inverno potrebbe essere troppo leggera, specie se vivete in un posto particolarmente freddo, io ho preferito utilizzarla in autunno nonostante gli inverni romani non siano mai particolarmente rigidi. Penso invece sia perfetta per la stagione calda e l'estate perché è una di quelle creme che permette di avere un minimo di idratazione anche quando le temperature sono altissime. 

La funzione principale a cui adempie questa crema di Neve Cosmetics è quella di ridurre il sebo in eccesso, infatti sul sito è descritta come sebonormalizzante grazie all'acido fitico estratto dal riso. Non può essere considerata una crema "curativa" visto che al suo interno non ha ingredienti disinfettanti o purificanti, quindi difficilmente diminuirà la presenza dei brufoli. Ritengo però che in combo con una detersione delicata possa prevenirne l'insorgere perché regolarizza le quantità di sebo presente sul viso. Il tubetto contiene 50ml di prodotto ed è venduta sul sito di Neve Cosmetics, nelle bioprofumerie e negli shop online al costo di 10,90€
Spero di esservi stata utile con questa recensione e fatemi sapere se l'avete provata o la proverete. Io sono curiosa di provare la loro crema detergente viso Beauty Farm che può essere utilizzato anche come crema idratante. 

2 commenti:

  1. Vorrei rimediare un campioncino di questa crema, dalle tue parole potrebbe piacere molto alla mia pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se capiti in qualche bioprofumeria o fai un ordine da Neve chiedila perché l'ho trovata un prodotto davvero valido!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...