26 settembre 2015

Review: Manga Brows Neve Cosmetics

Da tempo immemore possedevo una matita per sopracciglia di Kiko che non era per nulla adatta, avevo completamente sbagliato a scegliere il colore e quindi mi faceva sembrare il bimbo monociglio dei Simpson. Una volta terminata, temevo non finisse più, ho dovuto rivolgere il mio sguardo altrove e ho pensato di orientarmi verso le Manga Brows di Neve Cosmetics di cui avevo sentito parlare così tanto. 





Le matite della Neve Cosmetics hanno la caratteristica principale di essere di due colori: uno più chiaro da un lato, uno più scuro dall'altro, però della stessa tonalità. Nel mio caso parliamo parliamo di Rich Brown e Black Brown.


Questa caratteristica permette di costruire un colore omogeneo e più naturale poiché con quello più chiaro si definisce la forma del sopracciglio, con quello più scuro si riempie la parte interna. Se da un lato questa caratteristica può rivelarsi un punto a suo favore, dall'altro può essere anche un punto negativo: potreste scoprire che vi piace un colore più dell'altro e quindi ritrovarvi ad utilizzare solo metà matita e a mandare sprecata l'altra metà. Inoltre, in proporzione con le altre matite, c'è meno prodotto per ogni colore.




La consistenza, a differenza della vecchia matita di Kiko che avevo, è molto cerosa e morbida quindi non stressa le sopracciglia, non le stacca e dà un effetto meno artificioso e pesante; al tempo stesso questo significa temperare molto spesso la matita e quindi una durata minore specie se si vuole la punta molto assottiglia.
La durata del prodotto trovo sia molto valida, nonostante abbia una consistenza così morbida non si scioglie dopo due secondi e dura tutto il giorno (parliamo di un test con 27/28 gradi medi).
Il pettinino in dotazione è diforma conica e non l'odiosissimo spazzolino che non serve a niente e si riempie di sporcizia e polvere in pochissimo tempo
Anche la gamma di colori è abbastanza ampia, cinque nello specifico, che coprono quasi ogni tonalità, anche il nero e il rossastro.
Nel complesso trovo sia un prodotto valido e lo uso volentieri anche se non sono completamente soddisfatta e cerco una matita per sopracciglia che soddisfi del tutto le mie esigenze.
Il prezzo è di 8,80€ e sono acquistabili sul sito di Neve Cosmetics e nelle bioprofumerie.

2 commenti:

  1. Ho sentito pareri molto discordanti su queste matite sopracciglia. Vorrei prendere una ma sono indecisa tra queste e le Brow Divine di Nabla, forse queste hanno la mina troppo spessa per le sopracciglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dipende molto dalle esigenze di ciascuno, di per sé sono un buon prodotto però magari potrebbero non andare bene per quello di cui hai bisogno tu.
      La mina è vero che è più spessa rispetto a quelle a punta retrattile, però non penso che sia grossa a tal punto da non riuscire a lavorare sulle sopracciglia, inoltre puoi sempre cercare di farle molto appuntite o fare la punta "a taglio".
      Le Brow divine non le ho ancora provate, devo dire che sono molto interessata anche io perché sono sempre alla ricerca di un prodotto per sopracciglia che mi soddisfi pienamente. A breve avevo intenzione di comprarle e fare proprio un post di confronto fra le due, quindi spero potrà esserti utile :)
      Comunque in giro trovi delle recensioni (o quanto meno prime impressioni) di ragazze che le hanno ricevute in anteprima e puoi provare a farti un'idea.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...