20 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - Le Cose Preferite dell'Autunno

Che io sia ritardataria l'ho sempre saputo, ma che ci abbia messo tre settimane per decidermi ad iniziare The Ultimate Autumn Challenge proposta da What's in my bag - Appunti di viaggio di una blogger per caso e Consigli di Makeup è veramente da brutte persone.
Un po' l'indecisione, un po' gli impegni, mi avevano convinta a rinunciare, ma poi mi sono fatta coraggio leggendo un post di Anna Gaia dove incitavano altre ragazze ad unirsi nonostante l'iniziativa fosse già al suo terzo appuntamento.
Io, in concomitanza del quarto, parto con il primo: le cose preferite dell'autunno.



Direi che la foto parla sufficientemente da sola, le mie cose autunnali per eccellenza sono le tisane, i tè e le candele. 
Le tisane sono le compagne per eccellenza: che sia una giornata triste o fredda, piena di impegni o il momento del relax alla sera, sanno coccolarti e confortarti dandoti quel senso di casa e di calore.
Poco importa il gusto, anche se i miei preferiti per eccellenza sono quelli speziati, una tisana può cancellare con un colpo di spugna ogni bruttura dal mondo, o almeno su di me ha questo effetto.
Senza tenere conto poi di come, combinate con un buon libro, rendano quella lettura quanto di più vicino c'è alla perfezione.
Quelle che ho inserito in questa foto sono due delle tante che mi ha regalato una delle più care amiche: il tè al caramello e vaniglia della Lipton (praticamente introvabile per tutti coloro che non hanno una coop vicino casa, sigh) e una tisana alla fragola. La prima mi è stata regalata da lei dopo una di quelle giornate che andrebbero chiuse in una scatola e dimenticata, la seconda invece in occasione di una visita insieme a un altro nostro carissimo amico. Le adoro entrambe per motivi diversi e il valore affettivo le rendono per me speciali. 

Passiamo poi alle candele che sono per me un altro degli oggetti che definisco "da compagnia". Da qualche parte ho letto che l'olfatto sia il senso più evocativo dei 5 sensi e non potrei essere più d'accordo. Accendere una candela equivale ad aprire la scatola dei ricordi e rivivere un determinato momento, lasciarsi trasportare dalle emozioni ad esso collegate. 
In questo le Yankee Candles non hanno rivali, hanno degli odori così intensi, forti, precisi, niente di dozzinale, ma al tempo stesso così familiare. 

Con questo post do il via alla mia Challenge Autunnale, spero di non perdermi per strada specie dopo l'imbarazzante ritardo con cui l'ho iniziata. 

10 commenti:

  1. Mi devo fare una bella scorta di tè e tisane!! Anche le yankee candles le devo comprare, ma ho sempre l'imbarazzo della scelta.
    Di quelle meline che vedo nella foto, per ora mi mangio una decina al giorno :). Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sono un must della stagione fredda le tisane!
      Per le Yankee Candles ti consiglio le tarte che durano tanto e sono il formato con la profumazione più intesa, anche rispetto alle jar.
      Quelle melucce sono un tesoro che hanno riportato i miei dalla campagna, non vedo l'ora si maturino per bene per poterne fare anche io una scorpacciata <3

      Elimina
  2. Ciao bella, arrivo da kreattiva, mi piace un sacco il tuo blog e questo post. Sono la tua nuova follower.
    Anche io ho aperta una linky party international, vuoi partecipare se ti va.
    http://redecoratelg.blogspot.com.es/2014/09/8-internacional-linky-party-autumnfest.html
    Baci, a presto.

    RispondiElimina
  3. ciao Annalisa grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva wow!!! quante cose carine sul tuo blog e quante recensioni ti seguo volentieri ciao rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, sono sempre graditi ^^
      Spero riuscirai a trovare qualche recensione e qualche suggerimento che ti sia utile :)

      Elimina
  4. Anche io in autunno parto con le tisane e le Yankee Caandle *.*

    RispondiElimina
  5. Finalmente gli Hashtag hanno ripreso a funzionare ed ho trovato il tuo post ;) Benvenuta in Challenge e sei già in board!

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D spero di riuscire a terminarla perché purtroppo ho avuto degli imprevisti personali :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...