23 settembre 2013

Review: After Sun Silk Hydration 24h al cocco e papaya by Hawaiian Tropic




Sicuramente vi starete chiedendo: "E' appena iniziato l'autunno e te ne esci con la recensione su un doposole?" e in effetti me lo sono chiesta anche io! Ho pensato però che potesse esserci qualcuna di voi che ha in programma qualche vacanza dell'ultimo minuto o una partenza in bassa stagione, o magari qualche profumeria che ha messo in saldo i doposole rimasti. Usare il Silk Hydration è come regalarsi ancora un pezzetto di estate fin tanto che ci sono giornate così belle e soleggiate. Il suo profumo, a base di cocco e papaya, è avvolgente, ma non stucchevole, anzi è a dir poco celestiale perché la papaya mitiga le note eccessivamente dolci del cocco. Inoltre non rimane in maniera invadente e troppo persistente sulla pelle, è come un gradevole sottofondo.


Questo prodotto è stato il mio doposole del cuore per l'estate 2013, ha una texture gradevole molto simile al gel che inizialmente risulta leggermente più difficile da lavorare (io la preferisco alle creme completamente liquide che con il calore della pelle tendono a liquefarsi troppo e a "sfuggire" una volta a contatto con pelle. Termini tecnici e spiegazioni chiare, no?), ma al tempo stesso vi permette di fare un bel massaggio alla pelle che rimane idratata a lungo. 
Devo ammettere che ho comprato questo doposole perché catturata dal packaging, sono una di quelle vittime consapevoli del sistema marketing in cui se un prodotto ha una bella confezione lo scelgo rispetto agli altri. Come perdere di credibilità in 2 righe. 
A parte ciò, c'è da dire che le mie aspettative sono state ampiamente ripagate perché non sono affatto pentita di averlo comprato, anzi. 
Questo doposole contiene anche un percentuale di aloe che può dare un piccolo aiuto in caso di scottature o piccole irritazioni dovute alla depilazione, non è una crema curativa quindi non risolve il problema, ma se dovessi scegliere fra questo idratante e un altro senza aloe, prenderei sicuramente questo della Hawaiian Tropic.


Una piccola nota dolente c'è: il rapporto quantità prezzo. Io l'ho pagato sugli 8€ da Acqua e Sapone, ma perché era in offerta altrimenti costa tra gli 11-12€ e ci sono solo 180ml, per così poco prodotto il prezzo è decisamente un po' altino. Considerate che dopo una ventina di giorni che lo usavo, e nemmeno tutti i giorni, ne avevo già consumato più della metà.

Qualcuna di voi l'ha provato? Ho visto che c'è anche un'altra profumazione (ricordo solo che la confezione era sul bianco), che mi sapete dire di quella? 

4 commenti:

  1. Della Hawaiian tropic ho una crema solare, negli Stati Uniti vanno parecchio, e sinceramente ha sempre protetto e idratato la mia pelle a dovere! La profumazione è a base di cocco, non ricordo se ci fosse altro (non mi sembra che ci fosse anche la papaia). Se avrò bisogno di un doposole, magari ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi che quella cocco e papaya sia una nuova profumazione o magari è uscita solo in Italia. In effetti non ho mai provato le loro creme solari, ma se hanno un profumo uguale a quello del doposole la prenderò sicuramente, anche perché adoro il profumo del cocco

      Elimina
  2. Adoro questo doposole, ha un profumo stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, io adoro il profumo del cocco e questo per me rimarrà il profumo dell'estate 2013 ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...