martedì 19 febbraio 2013

Rëveplus Clothing: dove sogni, macarons e Parigi si incontrano

San Valentino è appena passato e forse c'è qualche fidanzato ritardatario o smemorato; o magari volete farvi un regalo per coccolarvi, ed ecco qui l'idea giusta per voi: Reveplus Clothing.

Rëveplus nasce nel 2011 dall'idea di Chiara e Marco, quella di fare il mestiere più cool del mondo! Iniziano a produrre t-shirt, Chiara è l'addetta alla grafica, realizza i disegni che poi diventeranno il marchio distintivo di questo brand, Marco si occupa invece della stampa. Il desiderio è quello realizzare capi originali, handmade, che presentino cura e attenzione per i dettagli e le rifiniture.
Il nome Rëveplus racchiude quelle che sono le origini e le fibre di questi due giovani avventurieri del fashion design: Reve che in francese significa sogno, unito alla dieresi tipica del tedesco, in Germania infatti nasce l'orizzonte di questa grande impresa, e + (plus) che si pronuncia uguale sia in inglese che in francese. Tutti questi elementi insieme formano il simbolo della maschera veneziana del medico per ricordare le loro origini del nord. Un marchio che sa di Italia, che sa di Europa, ma anche di sogno, sogno di poter mixare in maniera sapiente tutti questi elementi per poter realizzare un grande progetto. 


Sarà complice la mia insana passione per Parigi e tutto ciò che la riguarda, sarà che pochi mesi fa ho finalmente realizzato il mio di sogno, ovvero quello di visitare questa magnifica città, ma io sono letteralmente innamorata dei loro capi! Sono delicati, romantici, ironici e dai motivi sognanti, non penso si possa chiedere di più. Le mie preferite sono la t-shirt con i mustache (come potete notare dall'header del mio blog) e quella interamente rosa con la torre Eiffel di lato. 









Anche se trovo ugualmente adorabili quella con la teiera e la tazzina e quella con la pila di marcarons. Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ovviamente molte altre sono le stampe e sono disponibili anche altri pezzi come felpe e shopper in stoffa. Speriamo di poter vedere presto questi gioellini in cotone nei negozi di tutta Italia perché in fondo, ognuna di noi desidera portare un po' di Parigi e un macarons sempre con sé.

2 commenti:

  1. sono molto carine tutte e due, ma quella coi baffi è proprio adorabile XD

    mi iscrivo anch'io! ;)

    RispondiElimina
  2. Sì sono irresistibili!Inoltre, se non ho letto male, le spedizioni in Italia sono gratuite, sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di fare un ordine :p

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...