Nonostante l'arrivo dell'autunno, le giornate assolate sembrano non volerci abbandonare e per un po' ne approfittiamo, ci godiamo ancora questa luce piena e il calore intenso del sole prima che torni la pioggia e il vento freddo.
Se penso all'inverno il collegamento con il burrocacao è immediato. Al di là delle proprietà idratanti, il lipbalm rappresenta per noi tutti il primissimo contatto reale e tangibile con il make up. Quante volte, da piccole, la mamma ci ha comprato un burrocacao perché avevamo le labbra screpolate e noi l'abbiamo implorata di scegliere quello alla ciliegia? Non solo perché aveva un sapore più buono, ma perché tingeva un po' e anche se alla fine usciva un pastrocchio noi ci sentivamo più grandi.
Ogni volta che compro o uso un burrocacao ritorno con la mente a quando me lo comprava la mamma, magari in farmacia e aveva quell'odore neutro, non fruttato, che sa subito di infanzia e di inverno. Tutta questa premessa era per introdurre quello che finora è stato il miglior burrocacao che abbia mai provato, anche se non è colorato e non sa di frutta, quello ai 4 burri dell'Erbolario.
Ho un ricordo nitido di questo prodotto e della prima volta che l'ho usato: era inverno, una di quelle giornate gelide dove il vento è pungente e solo una cioccolata al chiuso può riscaldarti. Mi trovavo in un centro commerciale con delle amiche e avevo le labbra screpolate, così tanto che mi bruciavano e non riuscivo a pensare ad altro se non alle mie labbra distrutte. Ovviamente il mio burrocacao non lo avevo dietro, perso in chissà qualche cassetto, lasciato in chissà quale borsa. Presa dalla disperazione mi sono ricordata di una recensione su questo prodotto e non appena ho incrociato un'erboristeria sono entrata a comprarlo.
Appena l'ho messo sulle labbra, tempo 5/7 minuti, mi ha placato il bruciore e mi ha idratato alla perfezione le labbra. Non ha una consistenza grassa, né oleosa né pastosa. Ovviamente rimane trasparente sulle labbra e ha questo odore di burrocacao classico che a me personalmente piace tanto.
Contiene 4 burri: burro di cacao, karitè, mango e illipe, perciò quanto a idratazione non si potrebbe chiedere di più ed è perfetto per le mie esigenze.
Il prezzo non è affatto irrisorio, l'ho pagato 5€ in erboristeria, ma penso che la cifra sia quella, centesimo più, centesimo meno. La quantità di prodotto contenuta è di 4,5ml.
Se volete fare un piccolo investimento per le vostre labbra questo è ciò che fa per voi, provare per credere!
Mi fai venire voglia di provarlo. Adoro le cose dell'Erbolario, decisamente meno il prezzo :(
RispondiEliminaA me è piaciuto davvero tanto, però sì, il costo è una fucilata! I prodotti dell'Erbolario sono ottimi, ma non sono per niente economici, infatti ne compro uno ogni tanto facendo un investimento su qualcosa di cui sono proprio convintissima, come nel caso di questo burrocacao.
EliminaIl burro ai quattro burri! Io adoro il burro ai quattro burri! *______*
RispondiEliminaTi lascia le labbra idratatissime e sofficiose, è una sensazione meravigliosa!
Sì, è stato davvero uno dei migliori burrocacao che abbia mai provato, peccato stia finendo :( In compenso ne ho tanti altri da provare e non vedo l'ora! :D
EliminaPrima o poi voglio provarlo anche io. :)
RispondiEliminaTe lo consiglio proprio, finora è il mio burrocaco preferito.
Eliminaa me non ha fatto chissa che cosa mi potresti consigliare quualche altro di naturale?
EliminaScusami questo commento me lo ero perso T___T Comunque prova quello della linea Bio della Coop, prezzo contenuto e ne ho sentito parlare molto bene da tutti! ;)
Eliminavi pregoooo
RispondiElimina