25 gennaio 2013

Essence, Urban Decay ed O.P.I. dedicano una trend Edition alla pellicola del mago di Oz

La moda delle Trend Edition impazza, ancora di più se si tratta di ispirarsi a pellicole cinematografiche. In questo caso sono addirittura tre le case cosmetiche, Essence, Urban Decay e O.P.I., che hanno prodotto una linea di make up dedicata al film Oz: the great and powerful.
Il film, prodotto dalla Disney, sarà in uscita nelle sale italiane il 7 marzo e sarà un prequel del mago di Oz.
La Essence, come sempre, propone pezzi singoli che richiamano i colori e l'ambientazione del film, la collezione è composta da: 


3 ombretti - rosso, turchese e azzurro




2 matite per occhi - viola e verde





2 lipbalm che cambiano colore a contatto con le labbra - rosso e rosa 





un blush in crema - pesca






cipria viso illuminante





5 cracking top coat




Per quanto riguarda la UD invece, abbiamo due palette con matita occhi e un lipstick gloss. Entrambe contengono ombretti singoli inediti e un paio di ombretti duo. 
La prima, quella ispirata a Glinda, è caratterizzata da toni leggeri, quasi eteri che dal perla virano al rosa/viola; l'altra invece, ispirata a Theodora, punta su toni molto più decisi e scuri che vanno dal cipria, passando per il marrone fino ad arrivare al nero shimmer. 








Infine OPI presenta 7 smalti di cui quattro sono sui toni nude del rosa e pesca chiaro, tre hanno colori molto sgargianti e glitterati e l'ultimo è un marroncino Liquid Sand.






Capisco la rivalità e la necessità di essere al passo con gli altri, ma addirittura tre limited edition dedicate allo stesso film non saranno un po' troppe? Magari la prossima volta sarebbe meglio spartirsi i protagonisti dei botteghini senza affollarsi tutti sulla stessa pellicola. 


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